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TORINO - La Metro, ovvero, un tram ... sotterraneo!

  • Messaggi
  • Lucajuventino
    00 17/05/2006 12:31

    Quindi nel febbraio-marzo 2011 si arriverà al Lingotto



    E' da giorni che te lo dicevo...

    Comunque non scandalizzarti troppo. Se proprio vuoi farlo, pensa a Porta Nuova ed al ritardo che sta avendo...

    Luca
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    boynice2004
    Post: 9
    Registrato il: 27/03/2006
    apprendista tranviere
    00 17/05/2006 13:59
    Metro torino
    Per le olimpiadi di Pechino? ho letto che costruiranno ben 8 LINEE DI METROPOLITANA!!!!!
    Ma io dico......va beh..è persin esagerato a noi ne basterebbero 3 o 4...ma in 3 4 anni loro ne costruiranno 8 noi in italia siamo dei lumaconi altro che concorrenza!!!!!



    P.S VOGLIO IL METRO A ORBASSANO E BEINASCO...STO PENSANDO AD UNA PETIZIONE....dite che serva a qualcosa?

    Andrea
  • ravanellidiciamo
    00 19/05/2006 22:25
    metro
    col governo prodi e gia tanto se cambieranno i bus... ma porco due.
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    boynice2004
    Post: 9
    Registrato il: 27/03/2006
    apprendista tranviere
    00 19/05/2006 23:25
    metro2 finanziamenti
    con i soldi risparmiati dall'inutile ponte sullo stretto...si potranno fare molte cose basta volerlo e cmq vedrai che anche con il governo prodi ci danno i soldi per il metro2

    Andrea
  • Lucajuventino
    00 20/05/2006 00:30

    STO PENSANDO AD UNA PETIZIONE....dite che serva a qualcosa?



    A una benemerita mazza.

    Beh, in realtà serve a farti solo perdere tempo.



    i soldi risparmiati dall'inutile ponte sullo stretto...si potranno fare molte cose basta volerlo



    Magari fosse vero che non facendo il ponte sullo stretto, i finanziamenti per la linea 2 arrivassero prima!
    In realtà si possono fare tutte le opere che si vuole, bisogna che ci sia solo la volontà di farle.
    In ogni caso, il governo che si è appena formato, anche se riuscirà a durare 5 anni, saranno comunque troppo pochi prima di poter vedere qualcosa di serio per la seconda linea.

    E lasciamo perdere Pechino. Non invidio per nulla quella città, né i suoi abitanti. Molto meglio Torino, dove di linee di metropolitana ne basterebbero 2 o 3 + il passante funzionante.

    Comunque è meglio che ci teniamo i bus che abbiamo piuttosto che continuare a comprare altre ciofeche. Ma qui vado OT...

    Luca

    [Modificato da Lucajuventino 20/05/2006 0.31]

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    axe81t1
    Post: 720
    Registrato il: 30/10/2004
    tranviere senior
    00 20/05/2006 12:07
    essenziali 3 linee
    Su questo bisogna concordare :

    sono essenziali 3 linee + il passante
    +
    Il passante 2 (da Zappata verso Collegno)


    Questa sarà la storia futura di Torino.

    Come diceva un mio professore di statistica :
    Se andiamo avanti cosi nel 2030 Torino sarà una delle città più belle e vivibili d'Italia.


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    axe81t1
    Post: 720
    Registrato il: 30/10/2004
    tranviere senior
    00 20/05/2006 12:53
    allagamento massaua
    Giorni fa si deve essere rotto un tubo delle acque chiare , il mezzanino della staz massaua era un lago [SM=x346244]
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    MauroP
    Post: 1.238
    Registrato il: 07/02/2004
    tranviere veterano
    00 21/05/2006 00:16
    Al Lingotto nel 2011
    Giusto in tempo x le manifestazioni dell'Unità d'Italia...

    In realtà l'anno prossimo entreranno in funzione soltanto le stazioni Vinzaglio, Re Umberto e Porta Nuova, xché quella di Porta Susa non sarà attivata fintantoché non sarà conclusa la nuova stazione (2009?). Strano che il sito ignori questo particolare... [SM=x346225]

    Mauro
    T.J. Team
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    MauroP
    Post: 1.238
    Registrato il: 07/02/2004
    tranviere veterano
    00 21/05/2006 00:23
    Varie
    X boynice: scusa a che serve una petizione x portare la metro a Beinasco e Orbassano se il progetto di M2 già lo prevede? Il problema + che altro è QUANDO riusciranno a realizzare il tutto, ma la volontà mi sembra che ci sia.

    X axe: io sono + ottimista del tuo professore e penso che già oggi Torino sia una delle città + belle e vivibili d'Italia... Sono un inguaribile romantico... [SM=x346227]

    Mauro
    T.J. Team
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    MauroP
    Post: 1.238
    Registrato il: 07/02/2004
    tranviere veterano
    00 21/05/2006 00:45
    Integrazione M1 e trasporto di superficie
    A breve le linee 1 e 36 saranno limitate x evitare sovrapposizioni con la Metro, la prima a Statuto e l'altra a Massaua. Sono d'accordo con questo provvedimento, anche se ci sarebbero a mio avviso da apportare altre modifiche x migliorare l'integrazione della M1 con la rete in superficie. Ecco qualche idea, a voi i commenti:

    - sdoppiamento 65 e 65/: una linea sul percorso attuale Statuto-Vassalli Eandi-Bernini, l'altra su Statuto-Francia-Bernini (interscambio M1 Principi d'Acaja e Bernini);

    - spostamento del 55 su via Cialdini (dove passava un tempo) con percorso Palagiustizia-Cavalli-Cialdini-Lgo Francia-Racconigi (interscambio M1 Racconigi) in attesa che venga completata la nuova stazione di Porta Susa e venga aperto il collegamento Matteotti-Cavalli;

    - deviazione del 42 sul percorso Peschiera-Monte Cucco-Francia-Brunelleschi (interscambio M1 Monte Grappa e Pozzo Strada), evitando così la concentrazione di 3 linee su via Bardonecchia e permettendo il collegamento tra il quartiere Pozzo Strada e la Metro.

    In questo modo soltanto brevi tratti di corso Francia verrebbero percorsi da linee di autobus in modo da sopperire alla necessità di spostamenti brevi migliorando i collegamenti di quartiere.

    Mauro
    T.J. Team
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    boynice2004
    Post: 9
    Registrato il: 27/03/2006
    apprendista tranviere
    00 21/05/2006 07:59
    metro linea 2
    Scusate ragazzi avete ragione ho detto troppe ca..ate,prima di tutto ritorno con i piedi per terra aspettiamo che finisca il periodo elettorale e vediamo se mantengono di presentare per intero il progetto della M2.Per la petizione lo scritto perchè avevo capito che iniziassero da Piazza pitagora con la M2 e non da Orbassano (paese) cmq...meglio restare mooolto cauti. [SM=x346242]

    Andrea
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    axe81t1
    Post: 720
    Registrato il: 30/10/2004
    tranviere senior
    00 21/05/2006 09:59
    55
    Si la stazione Racconigi è scarsamente collegata,però cè da dire che corso vittorio sarebbe tagliato fuori (poi hanno costruito le pensilne..) nn credo che sposteranno la linea.
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    linea13
    Post: 641
    Registrato il: 05/02/2004
    tranviere senior
    00 21/05/2006 19:53
    ????


    col governo prodi e gia tanto se cambieranno i bus... ma porco due.



    Non ho capito su quali basi tu scriva affermazioni come questa, caro ravanellidiciamo, vorresti spiegarti meglio, per cortesia? Sono curioso! Comunque a mio parere il governo Prodi avrà i suoi bei problemi a salvare l'economia italiana dal baratro in cui stava precipitando grazie al "Cavaliere" [SM=x346221]

    Paolo A.
  • ravanellidiciamo
    00 21/05/2006 22:17
    Re: ????
    beh, mi sembra ovvio che le dichiarazioni dei nostri nuovi ministri siano tutt'altro che pro-grandi opere. altro che metro...

    non buttiamoci sulla politica per favore, certo che come inizio non cé male, no ponte d messina, no TAV, smantellare i centri di permanenza temporanea, torniamo alle targhe alterne. politica retrograda che poteva andare bene 30 anni fa. come al solito, in Italia non c'e mai limite al peggio: fuori lo stronsone, dentro le teste di cuccutrillo...

    [Modificato da XJ6 22/05/2006 0.42]

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    AS5000
    Post: 370
    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 21/05/2006 22:30
    Re: Integrazione M1 e trasporto di superficie

    Scritto da: MauroP 21/05/2006 0.45
    - deviazione del 42 sul percorso Peschiera-Monte Cucco-Francia-Brunelleschi (interscambio M1 Monte Grappa e Pozzo Strada), evitando così la concentrazione di 3 linee su via Bardonecchia e permettendo il collegamento tra il quartiere Pozzo Strada e la Metro.
    di quartiere.


    A me pare che il 42 e le altre linee di superifice vadano bene così come sono. L'unica cosa necessaria è limitare 1 e 36. Su alcuni depliant GTT alla stazione Pozzo Strada risulta l'interscambio con 33,33/ e 42, in effetti con un piccolo tratto a piedi c'è, stessa cosa per la stazione racconigi.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
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    MauroP
    Post: 1.238
    Registrato il: 07/02/2004
    tranviere veterano
    00 22/05/2006 20:02
    X AS 5000
    Hai ragione, poche centinaia di metri x una persona giovane come noi possono non essere un problema, ma bisogna anche pensare alle persone anziane o con problemi motori, x cui la distanza conta. Soprattutto se consideriamo che in corso Francia resterà solo la Metro e quindi alcune fermate intermedie verranno eliminate.
    Prova a prendere una mappa GTT e ipotizza di dover partire dall'Ospedale Martini x arrivare in piazza Massaua (o viceversa): in linea d'aria non sono lontani, ma con i mezzi pubblici bisogna fare un giro assurdo!

    [Modificato da MauroP 22/05/2006 20.07]


    Mauro
    T.J. Team
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    MauroP
    Post: 1.238
    Registrato il: 07/02/2004
    tranviere veterano
    00 22/05/2006 20:11
    Re: metro linea 2

    Scritto da: boynice2004 21/05/2006 7.59
    Per la petizione l'ho scritto perchè avevo capito che iniziassero da Piazza pitagora con la M2 e non da Orbassano (paese)



    Beh, sarà difficile che partano subito da Orbassano, ma stai tranquillo che se ci saranno i soldi (dettaglio non trascurabile) prima o poi ci arriveranno... [SM=x346252]

    Mauro
    T.J. Team
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    AS5000
    Post: 370
    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 22/05/2006 21:33
    X MauroP
    Anche tu hai ragione, ma secondo me piuttosto che modificando le ormai "collaudate" linee abituali piuttosto è meglio introdurre alcune "navette di quartiere". Il problema è che però queste navette (vedi il 21 o la navetta Lingotto - Ospedali) spesso circolano vuote e con orari assurdi, quindi non servono a nulla. Bisogna quindi studiare bene come fare. Io che prendo spesso il 42 ho pensato spesso a istituire una sorta di 42/ che potrebbe variare il percorso sia nella zona del Martini che dalle parti di Corso Dante. Penserò al percorso e poi ti farò sapere.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
  • KenHayabusa
    00 22/05/2006 21:34
    Re: Integrazione M1 e trasporto di superficie
    Fondamentalmente io non sono d'accordo con il limitare il 36 in piazza Massaua (mentre va benissimo limitare l'1), questo perche' anche avendo la metropolitana che corre sotto, la linea 36 ha fermate piu' ravvicinate, buone per spostamenti brevi e ha comunque un percorso assai piu' lungo, essendo storicamente la linea principale che arriva a Rivoli.

    Toglierla potrebbe voler dire condannare una bella fetta dell'utenza ad un cambio bus/metro per fare magari una o due fermate e, quel che e' peggio, a tratti a piedi piu' lunghi tra la fermata metro e la destinazione effettiva che, com'e' stato detto, possono essere un dramma per chi ha problemi motori.

    Considerando che gia' il 38 e' stato opportunamente tolto da li', e che l' 1 e' un inutile doppione, io comunque il 36 lo terrei, almeno per verificare l'effettiva utilita'.

    Se poi si scoprira' dopo un'anno che il tratto Massaua-Statuto e' pressocche' inutilizzato, allora potra' essere soppresso senza patemi.
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    AS5000
    Post: 370
    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 23/05/2006 00:14
    Re: Re: Integrazione M1 e trasporto di superficie
    Il 36 non lo so, ma in quel tratto l'1 gira sicuramente vuotissimo. Logicamente, dierei che anche il 36 non carica molto: io dovessi andare a Rivoli prenderei la metro fino a paradiso e poi da lì il 36.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
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