00 21/05/2006 00:45
Integrazione M1 e trasporto di superficie
A breve le linee 1 e 36 saranno limitate x evitare sovrapposizioni con la Metro, la prima a Statuto e l'altra a Massaua. Sono d'accordo con questo provvedimento, anche se ci sarebbero a mio avviso da apportare altre modifiche x migliorare l'integrazione della M1 con la rete in superficie. Ecco qualche idea, a voi i commenti:

- sdoppiamento 65 e 65/: una linea sul percorso attuale Statuto-Vassalli Eandi-Bernini, l'altra su Statuto-Francia-Bernini (interscambio M1 Principi d'Acaja e Bernini);

- spostamento del 55 su via Cialdini (dove passava un tempo) con percorso Palagiustizia-Cavalli-Cialdini-Lgo Francia-Racconigi (interscambio M1 Racconigi) in attesa che venga completata la nuova stazione di Porta Susa e venga aperto il collegamento Matteotti-Cavalli;

- deviazione del 42 sul percorso Peschiera-Monte Cucco-Francia-Brunelleschi (interscambio M1 Monte Grappa e Pozzo Strada), evitando così la concentrazione di 3 linee su via Bardonecchia e permettendo il collegamento tra il quartiere Pozzo Strada e la Metro.

In questo modo soltanto brevi tratti di corso Francia verrebbero percorsi da linee di autobus in modo da sopperire alla necessità di spostamenti brevi migliorando i collegamenti di quartiere.

Mauro
T.J. Team