00 22/05/2006 21:34
Re: Integrazione M1 e trasporto di superficie
Fondamentalmente io non sono d'accordo con il limitare il 36 in piazza Massaua (mentre va benissimo limitare l'1), questo perche' anche avendo la metropolitana che corre sotto, la linea 36 ha fermate piu' ravvicinate, buone per spostamenti brevi e ha comunque un percorso assai piu' lungo, essendo storicamente la linea principale che arriva a Rivoli.

Toglierla potrebbe voler dire condannare una bella fetta dell'utenza ad un cambio bus/metro per fare magari una o due fermate e, quel che e' peggio, a tratti a piedi piu' lunghi tra la fermata metro e la destinazione effettiva che, com'e' stato detto, possono essere un dramma per chi ha problemi motori.

Considerando che gia' il 38 e' stato opportunamente tolto da li', e che l' 1 e' un inutile doppione, io comunque il 36 lo terrei, almeno per verificare l'effettiva utilita'.

Se poi si scoprira' dopo un'anno che il tratto Massaua-Statuto e' pressocche' inutilizzato, allora potra' essere soppresso senza patemi.