Diciamo che modificando qualcosa ad ogni piè sospinto non è detto che alla fine la documentazione disponibile sia coerente, cioè che in TUTTI i documenti si dica la stessa cosa. Ad esempio, tra la pagina ATAF e quella del comune (sezione Muoversi a Firenze) ci sono differenze: in particolare quella del comune è ferma all'ipotesi di creazione della linea 24. Per non parlare della comparsa (e subitanea scomparsa) delle linee C1 e C2 (accidenti a me che non ne ho fatto copia/incolla
).
sotram, una linea che dalla periferia est entra per Oriolo ed esce da Proconsolo non ha senso perchè non ha le possibilità di interscambio offerte da S.Marco o da SMN. Viceversa da SMN a Proconsolo c'è già il bussino A con percorso "diretto".
Piuttosto, da Agnolo-Oriolo-Proconsolo... instraderei il 13, ed invece il 23, se non il più logico Piave - a sx per ponte San Niccolo - Ferrucci, potrebbe fare (come fa ora il 13) Piave a dx lungarno - Tintori - a sx Benci - Ponte alle Grazie. Per il 23 è sempre un allungamento, ma molto meno di quello proposto.
Rimango dell'idea, anche se ancora non ho ricalcolato i transiti, che la cosa migliore da fare sarebbe attestare TUTTE le linee radiali coinvolte (2 4 7 10 25 28 31 32 33) su Montelungo: in questo modo si elimina molti transiti aggiuntivi su Valfonda, Nazionale, Scala, ecc.
[Modificato da trambusfi 17/10/2009 15:26]