Copio una delle bellissime foto scattate da Daniele Quaglia della 312 in prova, nella sezione topic ATTS di Torino, per confrontarla con una d'epoca:
Quest'ultima è della 308, com'è scritto nel sito di Vittorio Formigari:
www.tramroma.com/tramroma/rete_ext/stfer/rotabili/castro...
Tuttosommato non è cambiato niente esteticamente, a parte i pattini elettromagnetici ed il pantografo (causa omologazione). Noto però, non ha i caratteristici coperchi boccole sporgenti, bensì semplici e piatti. Come mai?
Purtroppo non riesco ad ingrandire le anteprime, per vedere meglio la foto bisogna cliccarci sopra.
Questa invece è la 312 con il carrello posteriore motorizzato e pantografo dietro, in via di sperimentazione, con scarso successo. Quante modifiche ha subito questa vettura [SM=x346230] !
EDIT.:
Per Roberto Amori,
la foto scattata all'interno del deposito, i tram erano ancora in esercizio oppure già dismessi? Noto della polvere sulla carrozzeria della 312 e 403.
Se non sbaglio, a sinistra, c'è un carrello delle MA100? So per un certo periodo c'era una vettura come prova per gli operai, i quali sarebbero stati trasferiti nel futuro deposito di Osteria del Curato!
Accipicchia, lo spazio è uguale a zero. Sale accatastate una sopra l'altra, compreso un carrello! Ed io mi lamento a Centocelle c'è poco spazio, in confronto è una reggia! [SM=x346231]
Ma quel pezzo giallo penzolante, al centro della foto, è la tastiera comando di un paranco?
Grazie, ciao
[Modificato da (100celle) 14/03/2011 18:27]