È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Stefer

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 11:32
Autore
Stampa | Notifica email    
12/11/2012 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 06/02/2004
tranviere veterano
Ti ho scritto una e-mail, guarda se ti può essere utile. [SM=x346219]

Claudio
12/11/2012 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
Ciao Claudio,

grazie per la risposta, purtroppo ho spulciato internet in ogni sua parte (conoscevo il sito) ed ho visitato tutti gli archivi di roma, ho anche parlato con l'ing. Muscolino, io cerco disegni o planimetrie di progetto. sembra quasi che siano state volutamente dimenticate!
12/11/2012 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
13/11/2012 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Per M.Calavera : forse all'archivio di Stato qualcosa potresti trovare. Da qualche aprte devono esistere i progetti dell'opera.
Ho spulciato quel forum..se stai a Roma prova ad andare alla Biblioteca Nazionale e a cercare il giornale La Parola al Popolo. Ricordo che tanti anni fa ci fu un articolo che parlava proprio di questa "metropolitana". Ti confermo che il tracciato, al giorno d'oggi, non servirebbe assolutamente a nulla. Se ti vuoi avventurare in "raid fotografici/speleologici" ti consiglio di lasciare stare...forse giusto la zoan del parco di Centcoelle e in fondo a Via Bastia la rtiengo sicura abbastanza...
14/11/2012 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
ho visitato: l'archivio di stato, il capitolino e il centrale, purtroppo non c'è traccia. Come alcuni di voi sapranno il tunnel il questione è stato fotograficamente ben documentato durante la retata della guardia di finanza di agosto. Possibile che non ci sia traccia del progetto? mi basterebbe anche un rilievo...
14/11/2012 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
all'archivio centrale dello stato hai cercato male, allora... perché materiale c'è
15/11/2012 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
c'è materiale sulla roma-fiuggi, ma non sulla variante in questione, almeno per quanto riguarda le mie ricerche... Se dici di aver trovato qualcosa o se sai per certo che ci sia qualcosa sulla variante ci ritorno anche domani!
15/11/2012 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 05/03/2010
apprendista tranviere
Su quelle gallerie della mancata ferrovia scrisse alcuni articoli il "Tempo" verso la metà degli anni Ottanta, mi spiace di non poter essere più preciso. Il buffo è che più volte in passato avrei voluto sollevare l'argomento in questo forum, ma poi ho rinunciato.
Analogamente sul "Tempo" scrissero qualche articolo per ricordare la Roma-Marino che passava in via Rapolla.
15/11/2012 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
il materiale relativo alla variante lo trovi nei fondi della metropolitana (Ministero dei Trasporti)... precisamente sono i progetti di riutilizzo della sede per la diramazione dalla stazione Cave della linea A...
15/11/2012 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
se non ricordo male il catalogo è il 35-B
15/11/2012 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
grazie apptras! domani mattina vado di corsa all'archivio a controllare.. il progetto è sicuramente da vedere anche se questo è relativo alla variante della metro A quindi il tratto che ho postato precedentemente (cioè il tunnel che passa sotto via del mandrione e sotto la banca d'italia) non è interessato dal progetto della metro

si vede anche dal prg metro del '59
farm6.staticflickr.com/5290/5265169925_db3ea7232f_b.jpg
[Modificato da M.Calavera 15/11/2012 15:53]
17/11/2012 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
oltre alla variante della roma.fiuggi,nel dopoguerra avevano cominciato a costruire le gallerie e trincee (credo per 4 binari)per la ferrovia rapida dei castelli che avrebbe fatto capolinea unico con la prima;insieme a dei filobus bipiano avrebbe sostituito il tranvetto...e così fu ma per mano dei fiat306!
18/11/2012 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
apptras, non sono riuscito a trovarlo, non era il 35B, puoi darmi una mano?
19/11/2012 06:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
è il fondo "ufficio speciale per la metropolitana di roma", ma devi farti aiutare dal personale, perché gli inventari del ministero dei trasporti sono tutti sconclusionati... la mappa in questione si trova in una busta che da inventario risulta materiale della linea B, tanto che anche io la trovai per puro caso
19/11/2012 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 12/11/2012
apprendista tranviere
quindi non ti ricordi il numero della busta? fino adesso ho aperto 9 buste su 54 del fondo speciale ma ancora niente e il personale non sa nulla... ti ringrazio per l'aiuto, è di vitale importanza!
20/11/2012 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
non ricordo il numero della busta perché l'inventario è tutto sballato... so solo che si parla di materiale della linea B
27/12/2012 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
da qualche parte è scritto che i bloccati 460-470 alla chiusura del servizio extraurbano,hanno effettuato l'omonimo urbano,venendo anche revisionate!se ciò fosse vero perchè non hanno ricevuto la striscia gialla sotto i finestrini come i complessi urbani (00-400-100)?sono più moderne di questi,vedi carrelli e parte elettrica non sarebbe stato più logico tenere questi al posto degli urbani più usurati?
27/12/2012 19:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
i 460 ed i 470 hanno fatto servizio urbano per la semplice ragione che mancava materiale rotabile durante la revisione dei 420. Totalmente inadatti e molto lenti in ripresa. Appena è tornato disponibile materiale urbano hanno preso e li hanno frullati sul binario oltre Pantano Borghese insieme ai carri.
28/12/2012 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 397
Registrato il: 01/08/2011
tranviere senior
ah quindi si trattò di ripiego,finendo la loro carriera all'arrivo dei firema;se non sbaglio seguirono di poco la revisione dei 420.perchè dici che erano lenti in riprese?l'equipaggiamento (sac) non era lo stesso degli 8-810?questi me li ricordo molto prestanti tantè che in salita se magnaveno l'u-effeuno!
28/12/2012 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Erano mezzi extraurbani, si trovavano molto in difficoltà nell'effetuare tutte quelle fermate ravvicinate. Inoltre avevano allestimento extrarubano ^--^
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com