Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI MODENA

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
22/11/2013 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ alessandro: Ma infatti le ipotesi che hai avanzato le ritengo più logiche, il problema è un altro: il parco filoviario attualmente è composto di ben 26 vetture, 7 Neoplan, 9 SOCIMI e 10 filosnodati MAN;
per un servizio invece, se ho ricostruito bene, servirebbero appena diciotto filobus, cinque sul 6, sette sul 7 e sei sull'11, mentre al pomeriggio ne basterebbero addirittura quattordici (3+7+4).
Pertanto, ammettendo una regolare turnazione delle vetture, oltre a revisioni, guasti, conducenti malati, ecc., il parco mezzi è più che sufficiente per coprire tutte le tabelle orarie e solo in alcuni casi potrebbe essere necessario usare 1/2 autobus sostitutivi, e invece sia sul 6 che sull'11 almeno un bus si vede SEMPRE, a volte perfino 2; perché? possibile che ci siano sempre mezzi fermi e conducenti malati assieme? Io dico di no!
E questa è una cosa che non avviene solo a Modena, ma praticamente ovunque, tranne forse a Milano e a Roma, ma forse. In quasi tutte le città dotate di filovie il servizio è sempre promiscuo in un modo o nell'altro e per i motivi più disparati, vedi Bologna, Rimini, Ancona, Chieti. Per questo io non mi riferisco solo a SETA ma a tutte le aziende di TPL italiane.

Ma per restare in tema locale, è già da 3 giorni che la rete è di nuovo interamente gestita con autobus. Capisco l'11 per la riasfaltatura di via Giardini, ma il 6 e il 7 che c'entrano? E' forse dovuto al fatto che stanno mettendo le luci di Natale? E ci vogliono 3 giorni per montare quattro lampadine? Che poi mercoledì ancora non c'erano...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com