Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI MODENA

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
13/11/2013 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
So che mi ritenete un gran polemico e rompi..scatole! E avete ragione, ma io parlo lo stesso [SM=x346232].
Ma veniamo a noi e alle mie presunte idee di complotto qui a Modena: sbagliato, io non penso che ci sia nessun complotto a Modena, io penso che si tratti proprio del sistema italiano! Del resto tutta una serie di scelte fatte negli ultimi 65 anni lo dimostra, tanto per dire, tutte le linee di filobus, tram e treni che negli anni '60 sono state sostituite da servizi su gomma a gasolio (e non è che dopo la tendenza si è fermata).
Per parlare di Modena oggi, vorrei ricordare a tutti il caso della ferrovia per Sassuolo, che probabilmente a fine 2013 chiuderà dopo 130 anni, o almeno così dicono i giornali!!! E per la cronaca alla gestione della linea collaborano anche le nostre care SETA e AMO. Per la serie "Nel resto d'Europa e del mondo si favoriscono i treni, in Italia vengono soppressi", "In tutti i paesi si cerca di progredire, in Italia si fa di tutto per andare indietro". W l'italia!
Ma passiamo ai filobus, con un esempio che risale a meno di 3 ore fa:
oggi all'ora di pranzo ho raggiunto mia madre in centro e tra andata e ritorno ho visto che suul 6 girava un solo filobus (Neoplan 01) e ben quattro autobus (129, 139, 140 e 146).
All'andata poi ho incontrato un autista che conosco da tempo e parlando mi ha detto che oggi c'era una manofestazione in centro, ma non si sa bene a che ora nè in che punto e che quindi hanno dovuto ritirare tutti i SOCIMI in servizio sul 6 xkè avendo come marcia autonoma solo le batterie non conveniva farli girare troppo a lungo senza le aste in presa.
Un ragionamento giustissimo in effetti, peccato però che verso le 14 ho visto un SOCIMI in servizio sull'11.
Ora suppongo che la SETA fosse informata della manifestazione e di quando e dove si sarebbe tenuta. Naturalmente non so quanti e quali filous girassero questa mattina sull'11 ma posso dedurre che la manifestazione non coinvolgeva il suo percorso in modo tale da rendere necessaria la sostituzione dei SOCIMI con autobus.
E siccome ho visto ben quattro autobus sul 6 deduco anche che questa mattina al loro posto c'erano altrettanti SOCIMI in servizio (oppure 3 SOCIMI e un bus), ma visto che l'unico Neoplan era ancora in servizio allora mi chiedo:
"Sarebbe stata una cosa così grave se solo per oggi il 6 fosse stato servito interamente da Neoplan e l'11 solo dai SOCIMI?"

Del resto considerando quanti Neoplan e quanti SOCIMI sono attualmente in servizio e le vetture necessarie su 6 e 11 questa suddivisione dei turni potrebbe anche essere fatta a tempo pieno.
Tanto più che negli ultimi mesi sul 6 vedo girare sempre dai due ai quattro Neoplan!
E GUARDACASO PROPRIO OGGI NE HANNO MESSO UNO SOLO?
MA MI FACCIANO IL PIACERE!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com