Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI PARMA

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2023 15:38
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2011 03:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Trollino a me invece la Van Hool è sempre piaciuta e mi dispiace seriamente se siano riusciti a creare questo scatolone osceno. Sulla filovia io sono terribilmente tradizionalista. Ecco perché vedo di grandissimo buon occhio la Solaris ed anche delle modifiche di certi autobus in filobus. Opzione decisamente molto economica e con garanzia per giunta decennale. Un esempio?

Szeged in Ungheria.E' stato trasformato dopo l'acquisizione dello stesso Citaro dalla BVG alla Szkt. Nel 2005. Prima ancora era un semplice bus,simile agli altri 8 in circolazione,tra il 2005 ed il 2006 tutti trasformati in filobus.


http://www.inventkft.hu/_common/ref_pics/SZKT-MBCitaroO-530Tr.jpg

E nel 2004/5 s'è aggiunto pure un Volvo 7000 B7 TR12,un autobus rimasto invenduto in Svizzera e preso dalla stessa Szkt a prezzo di saldo visto che di li a poco venne presentato il Volvo 7700. Oggi presente in grande quantità praticamente solo a Berna.

L'azienda che ha curato sia il Citaro che il Volvo è stata la Poll S.ro. Un'azienda non tanto distante da Praga:http://www.poll.cz/

Quindi possibilità di rinnovo del parco implementandolo con mezzi già esistenti c'è...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com