Trollino a me invece la Van Hool è sempre piaciuta e mi dispiace seriamente se siano riusciti a creare questo scatolone osceno. Sulla filovia io sono terribilmente tradizionalista. Ecco perché vedo di grandissimo buon occhio la Solaris ed anche delle modifiche di certi autobus in filobus. Opzione decisamente molto economica e con garanzia per giunta decennale. Un esempio?
Szeged in Ungheria.E' stato trasformato dopo l'acquisizione dello stesso Citaro dalla BVG alla Szkt. Nel 2005. Prima ancora era un semplice bus,simile agli altri 8 in circolazione,tra il 2005 ed il 2006 tutti trasformati in filobus.
http://www.inventkft.hu/_common/ref_pics/SZKT-MBCitaroO-530Tr.jpg
E nel 2004/5 s'è aggiunto pure un Volvo 7000 B7 TR12,un autobus rimasto invenduto in Svizzera e preso dalla stessa Szkt a prezzo di saldo visto che di li a poco venne presentato il Volvo 7700. Oggi presente in grande quantità praticamente solo a Berna.
L'azienda che ha curato sia il Citaro che il Volvo è stata la Poll S.ro. Un'azienda non tanto distante da Praga:http://www.poll.cz/
Quindi possibilità di rinnovo del parco implementandolo con mezzi già esistenti c'è...