A barriera Bixio la rotatoria è già pronta e operativa, non potrà che velocizzarsi il ripristino della filovia visto che non sarà necessaria una nuova interruzione per i cantieri della metro.
In stazione i lavori di riqualificazione proseguiranno al massimo con lievi modifiche. Tutto il progetto dell'architetto Bohigas era stato pensato a prescindere dalla metropolitana, la quale anzi aveva avuto qualche problema ad integrarsi con esso. Infatti nell'ultimo progetto esecutivo la fermata della metro era stata spostata in posizione più scomoda, verso via Trento.
Aggiungo, è notizia di ieri, che un'ulteriore modifica del servizio su via Bixio dal prossimo settembre farà della linea 1 l'unica linea a percorrere la strada in tutta la sua lunghezza. Sarà inoltre consentito il passaggio delle corse da/per il deposito delle linee 3 e 4. Ne deduco che il raccordo su via Chiavari probabilmente non si farà. In effetti l'avevano progettato proprio come opera compensativa della metropolitana: forse sarà questo il principale effetto dello stop alla metro sulla rete filoviaria.
[Modificato da 029 23/03/2010 00:07]