Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2007 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Abbassiamo i toni
Piagnistei? Incoerenza?
Ragazzi questo è un forum e siamo liberi di scrivere ciò che pensiamo, quindi per favore, nessuno si erga ad insegnante.

Io sono libero di criticare l'Ustif perché per molto tempo non aveva visto nulla e improvvisamente si fa severissimo su ogni particolare, così come critico il Comune e l'azienda per non aver completato quanto richiesto. Ricordo che solo alcune delle norme sono cambiate. C'è un nesso tra le due cose: se tu abitui un'azienda che alla fine il via libera c'è, la impigrisci le fai capire che va bene lo stesso... Ora le cose sono cambiate, i responsabili sono più competenti? Bene! Ma che lo siano SEMPRE e OVUNQUE. Che si sveglino tutti invece, sia in Comune che in azienda, visto che rischiano grosso.
Sono anche libero di stancarmi di stare in prima linea; quando ero in vena dovreste sapere quante ne ho fatte: anche segnalazioni di attacchi pericolanti poi rigirate all'officina... E poi l'idea di inviare lettere a chi di dovere, sfociate nella famosa "petizione". Vi ricordo che la prima frase fu, nel lontano febbraio 2007: "Avrei un'idea: perché non raccogliamo tramite questo bel forum qualche firma da indirizzare alla Regione oltre che alla Conerobus, tanto per far vedere che esistono utenti molto informati e consapevoli della necessità di nuovi mezzi filoviari?"
Raccogliamo, se non sbaglio, è plurale. Beh leggete pure i post successivi: nessuna risposta.
Ad Aprile ci ho riprovato: "Non mi stanco di invitarvi a MARTELLARE i nostri amministratori con le nostre argomentazioni, con richieste di chiarimenti ma soprattutto di AZIONI CONCRETE." Stavolta invitavo proprio voi tutti a scrivere singolarmente. Nessuna risposta.
A Maggio: "Se andasse avanti così, con 4 misere vetture, sarebbe una farsa, anche alla luce degli imponenti lavori di questi giorni. E non mancherebbero le proteste, mie in primo luogo, ma spero anche Vostre!"

Poi sono partito in quarta, lo ammetto, argomentando meglio l'idea di una vera petizione unica, ma le risposte erano sempre, lo ripeto, scoraggianti. Alla fine 3 o 4 di voi hanno detto sì. Ma per me il sì non significa "scrivi, prepara tutto e poi noi firmiamo"; vuol dire invece "lavorare insieme" poiché non serve essere ultrainformati sulle ultime novità per ricordare la situazione filoviaria. Tutti noi sappiamo cosa c'è che non va, cosa non è stato fatto e tutti siamo in grado di scrivere.
Se, alla luce di quanto ho riportato, stancarsi e dire che non voglio essere più io la persona che scrive il documento iniziale significa essere incoerenti, caro Daniele, sono incoerente.



Bifilare
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com