20/07/2017 02:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.987 | Registrato il: 07/03/2007
| tranviere veterano | |
|
Il vero problema non è il mancato utilizzo in sè dei filobus, ma l'organizzazione dei turnidel sistema Conerobus.
E' una pazzia che si protrae da decenni. turni spezzati, cambi macchina, cambi linea ed amenità del genre. non solo sulla 1/4, ma a cascata su tutte quelle urbane.
per non parlare dell'impiego della fornza lavoro su tali turni...
rimettere mano al tutto sono anni che lo invocano in molti, ma non c'è verso di schiodare il problema che oltre ad essere globale e strutturale, va a toccare tante altre cosucce...
Basterebbe rendere autonoma nella gestione tecnica la 1/4 ed il problema sarebbe risolto....
negli ultimi mesi una parvenza di sistemazione sembra essere stata data e l'intero parco filobuws, guasti ed altri impedimenti a parte, è costantemente usato, nonostante i mesi e le settimane di interruzioni varie dovuti a cantieri e via dicendo.
dal poco che si vedeva, ultimamente siamo passati a 5-6 mezzi quesi tutti i giorni in circolazione.
oggi per esempio ci sono sempre state la 010-011-013-014-017 + un 18mt metano e 3 12mt metano
si, sono cmq pochi....
impensabile il servizio ante 7 e post 21, per problemi sinceramente non superabili, considerando che tali fasce sono servizi misti sia tra 1/4 ed 1/3 sia di mezzi jolly |