Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
15/10/2012 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
flapane, 13/10/2012 12.21:

europolis, 12/10/2012 20.14:

Cioè prendi la linea 1, che senso ha fare le stazioni dell'arte se poi in seguito ad un pò di pioggia si allaga la stazione ?
Lo stesso in generale la città di napoli, perchè invece di pensare alle piste ciclabili ed alle ZTl , non si pensa ai veri problemi cronici che la città ha, ovvero ogni volta che cade un pò d'acqua si allaga tutto?



Se è per questo potremmo anche parlare delle frequenze RIDICOLE di qualsiasi linea su ferro napoletana, di proprietà Regione o Comune che siano... SEPSA, Circum, Metronapoli, FS, e lo stesso dicasi per i pullman. Il concetto di passaggio in ora di punta ogni paio di minuti è totalmente estraneo, da queste parti. Andrebbe speso un capitale solo per aumentare le frequenze, comprando nuovi treni, e per rinnovare il parco autobus decrepito.
Premesso che arredi di stazione ed una mano di vernice a terra hanno costi minimi in rapporto alla risistemazione fognaria, lavoro mastodontico che nè io, nè tu, nè un bambino nato oggi probabilmente riuscirà mai a vedere, purtroppo oggi si sta puntando molto sul rilancio "patinato" della città, per cercare di recuperarne l'immagine a livello internazionale.
Difficile dire se sia giusto o meno... di certo i soldi sono pochi, e sono state fatte delle scelte.



(Premetto che queste sono mie considerazioni) Per me non ha ragione nessuno dei due:
Punto primo il problema degli allagamenti non li ha avuto solo Napoli ma li avrebbe avuti qualunque città fosse stata travolta da un improvviso nubifragio giunto dopo mesi di siccità.

Punto Secondo la linea 1 si è allagata poichè l'acqua è penetrata dal cantiere che sta realizzando l'uscita di emergenza e quindi non c'entra nulla con le stazioni dell'arte o quant'altro.

Punto Terzo la stazione di Garibaldi si allaga da secoli o meglio da quando il torrenta arenaccia è stato convogliato in uno scatolato di cemento armato che passa sopra la stazione e quindi quando è pieno automaticamente sbotta e allaga la stazione anzi penso proprio che il tombino dal quale è fuoriuscita l'acqua sia proprio una valvola di sfogo altrimenti salterebbe tutto.

Per le frequenza a me non sembrano ridicole anzi la linea 2 è abbastanza frequente se c'è qualche buco è perchè come abbiamo detto piu volte il passante è una struttura vecchia dove viene espletato un servizio metropolitano e basta che succeda qualcosa in mattinata ed il problema te lo riporti per tutta la giornata senza possibilità di recupero. Per la linea 1 invece la frequenza attuale e il massimo che si puo avere sempre per il discorso del cambio banco a Dante dove si può utilizzare una sola banchina. Inoltre aumentare le frequenze, dove fosse possibile ovviamente, ha un costo e con la situazione economica che c'è adesso dobbiamo ritenerci fortunati che ci sono ancora i mezzi pubblici in giro per la città.

Non ne parliamo di Sepsa e Cicum che si trovano in una situazione catastrofica con mancanza di materiale rotabile perchè fermo in officina in attesa dei soldi per le riparazioni.

E' facile dire "perchè non aumentiamo le frequenze" oppure "pensiamo al TPL invece che alle ZTL" come vedete, e questo vale anche per Rubi, non conta essere uomo o donna conta la sostanza di ciò che si scrive. [SM=x346228] [SM=x346219]
[Modificato da (ferpas) 15/10/2012 18:33]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com