Biagio ieri sera sosteneva che la Jamme card serve per tutte le fascie e invece serve solo per l'abbonamento unico napoli, penso che non ci voglia poi cosi tanto estenderla a tutta la campania e dotare i rivenditori di un comune pos in comodato d'uso per poter ricaricarla. Il problema sono le macchinette innanzitutto nelle stazioni ferroviarie ci sono ancora quelle vecchie e quindi bisogna adequarle, negli autobus spesso sono guaste. Cosa succede? che mentre con quello cartaceo puoi obbliterarlo a mano con la jamme card non puoi farlo, e come si fa???? bhooo. Altra cosa faccio un banale esempio: io sono di Caserta e devo andare a Sapri con interscambio a Napoli, mi occorerebbe per questo viaggio il biglietto U11. E qui sta il problema, perche essendo Caserta di fascia U4 tutti i rivenditori non si sognerebbero mai di prendere i biglietti U11 infatti a Caserta oltre alla fascia 4 o al massimo la 5 non trovi nulla e questo lo trovo ASSURDO.
Per rispondere a Biagio, il problema è o non è del consorzio, è o non è del rivenditore a me poco importa, so solo che ogni qual volta che devo intraprendere un viaggio devo prima intraprendere una vera e propria caccia al tesoro per trovare chi mi vende il biglietto giusto. Secondo voi nel terzo millennio dove la tecnologia impera, vi sembra normale che ancora staimo a combattere con dei disservizi simili??? a voi le considerazioni.
Passiamo ad altro che è meglio
Ieri sera io e Biagio abbiamo avuto modo di vedere i cambiamenti fatti negli ultimi giorni alla stazione centrale. Come vi dicevo la Biglietteria è stata ingrandita poichè hanno tolto due locali adiacenti quello dell'assistenza clienti e quello dell'assistenza ai disabili. L'assistenza ai clienti è stata spostata dove c'era il club eurostar che nel frattempo è stato spostato tutto al piano superiore, mentre l'assistenza ai disabili è stato spostato in testa al binario 24. Poi abbiamo visitato il binario 25 dove nel frattempo in vista del suo utilizzo per il servizio auto al seguito è stata tolta la linea aerea e la rampa per la discesa delle auto è praticamente finita mancano solo le protezioni laterali. Poi abbiamo notato in fondo, nell'area ex scalo merci,la presenza di numerosi automezzi da cantiere, una montagna di pietrisco e una buona parte di nuovi binari, quindi i lavori proseguono per la costruzione dell'area di sosta dei convogli (forse di NTV) per manutenzione e pulizia.
[Modificato da (ferpas) 20/08/2011 20:05]