È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - Rete Ferroviaria

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2019 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
26/10/2012 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 15/11/2009
apprendista tranviere
Torna il treno a Castellammare ed Avellino, ma altre cancellazioni
Da domenica 28 ottobre in Campania avranno luogo diverse variazioni ed il ripristino del servizio ferroviario sulla Torre Annunziata - Castellammare di Stabia e sulla Mercato San Severino-Avellino- Benevento.
Ecco tutte le novità:
- 10 coppie fra Napoli Campi Flegrei e Castellammare di Stabia con fermata in tutte le stazioni (4 giornaliere e le altre solo feriali con esclusione del sabato per i collegamenti pomeridiani) al posto degli autobus sostitutivi
- cancellati 12 convogli sulla linea Napoli Campi Flegrei - Torre Annunziata Centrale - Nocera Inferiore - Salerno e variazioni per 4 convogli
- variazioni di orario per un convoglio sulla Caserta-Salerno e per un convoglio sulla Caserta-Napoli
- cancellati 2 treni sulla Napoli-Caserta mentre altri 2 subiscono variazioni
- cancellate 2 coppie di treni sulla Caserta-Benevento e viceversa
- ripristinate 2 coppie di treni giornaliere sulla Salerno-Avellino-Benevento al posto degli autobus sostitutivi
- ripristinate 3 coppie di treni giornaliere sulla Avellino-Benevento al posto degli autobus sostitutivi
- cancellate 9 coppie di treni fra Pozzuoli e Villa Literno e variazioni per tre treni
- cancellate 8-10 coppie di treni fra Napoli Gianturco e Pozzuoli e alcune variazioni.
Il dettaglio lo trovate nella locandina al seguente indirizzo:
www.fsnews.it/cms-file/allegati/fsnews/Locandine_Campania_2510...

Purtoppo resta confermato che il regionale veloce Benevento-Avellino-Roma e viceversa viaggerà via Telese da Benevento a Caserta.

===
ROS
===
01/11/2012 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.908
Registrato il: 12/05/2004
tranviere veterano
Direttrice ferroviaria Napoli-Bari: il Ministro Barca soddisfatto per la decisione varata dalla Campania
Queste le parole del Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, in relazione alla decisione assunta oggi dalla Giunta regionale della Campania, che ha espresso il suo consenso definitivo sul progetto che prevede la soluzione esterna del centro abitato di Acerra sulla tratta Napoli-Cancello della nuova linea ad alta capacità ferroviaria Napoli-Bari. Fabrizio Barca ha manifestato la sua soddisfazione in un video messaggio disponibile anche sul canale YouTube del Ministro per la Coesione territoriale:

www.coesioneterritoriale.gov.it/direttrice-ferroviaria-napoli-bari-tratta-c...

Sul sito del comune di Acerra si trova un interessante studio tecnico-economico comparativo di due ipotesi progettuali, interna ed esterna ad Acerra, relativo alla tratta Napoli - Cancello della futura direttrice AV/AC Napoli - Bari - Lecce - Taranto.

www.dropbox.com/sh/ewe3qz9nx1b51wz/ot1ucxwUqU/relazione_tecnico-economica_Napoli_Cancello_08_Ottobre_2012%20comp...

http://www.associazionesiloe.flazio.com/
http://www.duegieditrice.it/
01/11/2012 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Molto interessanti entrambi i post!

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/11/2012 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
semipilota regionale
Ragazzi settimana scorsa vidi a napoli centrale una carrozza come questa secondo voi è possibile ho presi un abbaglio? é la prima volta che ne vedo a napoli così
15/11/2012 19:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
^^^
L'immagine è presa da ferrovie a Nord est
15/11/2012 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Di solito scende con i Regionali dalla Capitale, visto che si tratta di materiale Romano. L'ho vista qualche volta sul 2402 (che parte da NA C.LE alle 16.32 [SM=x346228] )

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
15/11/2012 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
L'ho vista anch'io, decine e decine di volte. Quelle semipilota hanno fatto servizio sui diretti cadenzati Napoli- Roma per quasi vent'anni. Le vetture appaiono così in seguito all'eliminazione dell'intercomunicante, che avevano in origine. I due vetri fissi che sostituiscono la porta sono vetri antisfondamento frontali recuperati dalle E 645/646.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/11/2012 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Grazie. No perchè solitamente vdevo come semipilota, quelle col muso come E464
16/11/2012 08:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
risalgono ai primi anni 80 e sono state le prime semipilota della serie MD (media distanza)
la loro entrata in servizio è avvenuta qualche anno dopo l'uscita delle carrozze MD normali, per cui all'inizio i treni navetta MD portavano come semipilota una piano ribassato: la composizione era orribile a vedersi (oggi sarebbe una curiosità storica) ma la limitazione a 140 delle PR contro i 160 delle MD non creava problemi poichè a quei tempi come locomotori navetta c'erano solo i 646 che appunto non superavano i 145 teorici
16/11/2012 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
trammue, 16/11/2012 08:37:

(oggi sarebbe una curiosità storica)

Purtroppo proprio negli ultimi anni è diventato sempre più normale vedere treni composti da materiale omogeneo ma con le semipilote di tipo diverso dalle altre carrozze.

Per quanto riguarda le pilote MD, esse sono di tre tipi: quelle con testata tronca sono solo per trazione elettrica, poi ci sono quelle con testata aereodinamica (soprannominate "Mazinga") che sono sia in versione elettrica che in versione per locomotive diesel D445:


Marco B.
16/11/2012 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
^^^
Cmq la semipilota in foto sopra ha un muso bruttissimo, non si può guardare.
17/11/2012 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
ale804
Ma le ale 804, che tra l'altro sono i prototipi delle 724, non hanno mai fatto servizio in campania?
17/11/2012 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
No.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
17/11/2012 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il muso sarà bruttissimo, sono d'accordo, ma vai a vedere lo spazio che ha il macchinista su quelle precedenti..... e questo solo per creare un intercomunicante mai utilizzato (cosa prevedibilissima!) che oggi è stato eliminato senza però migliorare l'abitabilità
17/11/2012 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
L'uniche semipilote che mi piacciono sono quelle col muso come E464
17/11/2012 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
ale 804
Come le vedreste essere sulla linea 2 insieme alle ale 724?
17/11/2012 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ma perchè, circolano ancora? io almeno 10 anni fa le vidi a bologna in stato pre-fiammaossidrica....
comunque mi pare di ricordare che praticamente erano solo tre treni sperimentali, assieme ad altri tre (644) che se differenziavano per avere 3 porte anzichè 2, e quindi sicuramente più adatte alla metro.
dall'esperienza maturata sono poi nate tutte le nuove serie di ale a chopper, fra cui le nostre 724.
17/11/2012 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
Tutte demolite; gli ultimi due treni circolavano in Abruzzo in compo mista a 3 pezzi.
E comunque potendo scegliere sarebbero meglio le ALe644 a tre porte:

Ale644


Ale804
[Modificato da e646.060 17/11/2012 16:30]

Marco B.
18/11/2012 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 4.684
Registrato il: 12/03/2009
tranviere veterano
Infatti quelle a 3 porte sarebbero state perfette nonostante gli scalini. Oggi sulla Linea 2 mi è capitato una scena che mi ha fatto imbestialire, cera un marocchino che aveva dei grossi bustoni pieni della sua merce di...... Sacconi veramente enormi. Dove li va a piazzare secondo voi, davanti alla porta, risultato? La gente mentre scendeva e saliva doveva girare intorno ai sacconi per scendere, con una perdita di tempo infinita, lui invece se ne stava a qualche metro di distanza seduto a guardare.

18/11/2012 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Certo non la vedo tutta sta differenza in termini di innovazione tra ale804 e ale724, a sto punto dovrebbero demolire pure le 724.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com