Ma quale Razzanelli votate
Grassi & CO. che già hanno capito tutto: Tram con passaggio dal Duomo (per non spezzare la città), no scavi costosi e fino a Bagno a Ripoli, autobus di "quartiere" fino al tram. Meglio di così!
--->[...]La tramvia Firenze deve avere tutte le reti tramviarie di superficie, a partire dalle linee 2 e 3, cancellando il sottoattraversamento del centro precedentemente ipotizzato (un progetto dannoso, pericoloso per l’ambiente, inutile per una efficace politica dei trasporti ed esageratamente costoso); già adesso è possibile attraversare Piazza del Duomo fornendo l’alimentazione elettrica attraverso i binari, senza cavi e pali.
Obiettivo strategico è il potenziamento delle stazioni ferroviarie cittadine ed un servizio di trasporto pubblico integrato. E’ inoltre necessario ampliare il percorso della tramvia verso Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino, e collegare anche l’area a sud est verso il Comune di Bagno a Ripoli.
Questi obiettivi (soprattutto per quanto riguarda il passaggio della tramvia al Duomo) potranno essere realizzati dopo un percorso partecipativo che si avvarrà anche degli strumenti propri del Comune di Firenze.
Gli autobus Accanto all'ampliamento degli orari è necessario potenziare i percorsi protetti; istituire linee brevi di quartiere (collegamento con la tramvia e verso i punti di principali di interesse nei quartieri)[...]
www.tommasograssi.it/programma/mobilita-e-trasporti/[Modificato da ktm.93 22/05/2014 22:57]