Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
09/04/2014 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Sai Rudy che ho sempre amato la Solaris e non da pochi anni ma da quando è nata. 11 anni fa in tempi non sospetti per un marchio che all'epoca aveva solo 5 anni,nessuno avrebbe scommesso su quel marchio un po' esotico,nato in concorrenza con Jelczc e AutoSan ambo marchi famosi in Europa per i "turisti" venditori di ambra che in Polonia facevano di tutto per arrotondare. Di fatto è un Neoplan che nel tempo s'è di parecchio raffinato. Oggi Il Trollino 4 del Trollino 1 non ha praticamente nulla. Il salto abissale tra quello Sanremese e quello Spezzino ad esempio è notevolissimo. Quello bolognese è stato tarato sull'esperienza salisburghese e lo si nota per la spinta di accelerazione specie in curva. Una cosa che è stata apprezzata in Germania ma non tanto in Rep.Ceca. I Trollino 15 ad esempio sono i mezzi in assoluto perfetti. Con impianto Cegelec quelli di Ostrava e Škoda 28Tr Solaris per Pardubice . Più lenti e più misurati....Per guardare invece Irisbus io filovizzerei anche i Citelis su modello Astra rumeno come han fatto le città di Jihlava e Mariánské Lázně. So che l'ing.Bottazzi non s'è mai espresso a favore,ed a malincuore a causa del raggio ci curvatura specie in piazza Medaglie,però boh io continuo ad essere fiducioso...specie sulle linee 32/33 [SM=x346228]


[Modificato da Cori x 10/04/2014 01:47]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com