Sì, avevano una semiporta anteriore a tre ante: quella singola si apriva ruotando verso l'interno mentre le altre due ante "a libro" si aprivano regolarmente verso l'esterno. Il posto guida era a sinistra, chiuso da una sbarra diagonale. Volante color avorio a tre razze piuttosto grande, freno a mano con leva molto lunga e sblocco tipo freno di bicicletta (tra i rumori che ricordo il tra-tra-tra di quando l'autista al capolinea lo azionava per bloccare la vettura).
A proposito di apertura porte: quando furono introdotti sul 65, mi pare nell'anno scolastico in cui iniziai le superiori (1974/75) gli autobus Lancia (che al minimo facevano lo stesso rumore dei vecchi camion -anche Lancia- della Centrale del Latte), uno dei miei divertimenti preferiti (sono sempre stato un po' bastardo dentro
) era piazzarmi vicino alle porte di uscita. Il motivo era semplice: si trattava dei primi autobus con le porte ad apertura verso l'interno e molte "madame", non abituate, si facevano pizzicare le borse tra la porta e le sbarre! Prese dal panico, cominciavano a tirare disperatamente, urlando all'autista: "Aspetti! Chiuda!". Il bello che a volte l'autista non capiva, chiudeva e... ripartiva.
Paolo A.