È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRENI NAVETTA

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2013 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
24/03/2013 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
no, aspetta, bisogna distinguere fra automotrici accoppiate in comando multiplo e automotrici accoppiate in doppia o tripla trazione, cioè con un macchinista per ciascun gruppo di unità
in quest'ultimo caso ogni gruppo di macchine dovrebbe avere i propri fanali di testa e di coda accesi, come pure nel caso di spinta in coda di un treno pesante sulle linee di valico
sul regolamento dei segnali c'è un corposo capitolo sulle segnalazioni di testa e di coda, che però con l'andare del tempo ha subito molte semplificazioni, anche in relazione al costante sviluppo delle telecomunicazioni, che hanno reso superfluo di segnalare al personale di linea gli straordinari o altro tramite la fanaleria di un treno precedente.
anche il costante sviluppo del blocco automatico e del telecomando delle linee ha ridotto la necessità di segnalare lo spezzamento di treni, che in ogni caso è già di per se un fatto abbastanza raro.
se poi ci mettiamo che il freno westinghouse è in grado di bloccare immediatamente entrambe le parti di un eventuale treno spezzato...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com