21/04/2011 02:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.987 | Registrato il: 07/03/2007
| tranviere veterano | |
|
X Giampi. Concordo pienamente.
Hai citato un link che comuqnue mi ha fatto irretire non poco per talune affermazioni del noto blogger false e vergognose come quelle del Breda "mandato in prova" ad Ancona "sul fatiscente resto di una rete filoviaria di quarantanni fa"....
X Giambo.
Attento perchè il Phileas veronese non credo sia equipaggiato con la tecnologia assistiva o quantomeno solo nelle fermate.
Quindi è stato scelto come filobus normale.
Che poi sia costato (parlo del singolo mezzo) meno del Solaris ho forti dubbi e ti chiedo se possibile di verificare l'esito analitico della gara.
Sulla scelta finale ha pesato indubbiamente l'innovazione e forse anche l'estetica, ma sul piano economico soprattutto la parte relativa agli interi lavori civili (quasi il 65% dell'intero importo) e che non fanno capo alla azienda produttice dei mezzi che opera in regime di Ati.
L'ormai storica diatriba tra filoviari e trammisti mi sembra stantìa e pedante.
In questo caso fai prima a guardare i numeri della tramvia non realizzata (fortunatamente) e quelli di questa filovia.
Facile discutere se i soldi non sono i propri.......(però sono dei contribuenti) |