Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

FILOBUS ANSALDOBREDA RICUSATI DA NANCY

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2011 12:25
Autore
Stampa | Notifica email    
10/11/2007 01:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Bombardier e Translohr

Il sistema di Nancy è parecchio differente da quello di Padova: il primo è il sistema proposto dalla Bombardier mentre il secondo dalla Translohr.
Il profilo della rotaia è differente così come il l'aggancio della vettura alla stessa, cosa assai importante è che il sistema di Nancy, a differenza di quello di Padova, può liberarsi facilmente dalla rotaia e svincolarsi da essa per altri percorsi. Atrettanto facilmente il veicolo può tornare a vincolarsi nuovamente alla rotaia mentre se un tram a Padova deraglia sono guai grossi...
Anche per aria le differenze sono vistose: il Bombardier di Nancy ha due aste in presa su un classico bifilare mentre il Translohr di Padova ha un pantografo strisciante su un unico filo.
E' per questo fatto che a Nancy ordinarono anche qualche nuovo filobus, in sostituzione dei vecchi articolati Reanault impegnati sulle tre linee pre tram. Nel loro intento c'era il desiderio di impegnare ugualmente i bifilari qualora il tram su gomma si trovasse fermo...
Ha detto bene, infine, Augusto: tutti i filobus eccetto uno sono rientrati in Italia per gli accorgimenti richiesti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com