Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS ANSALDOBREDA RICUSATI DA NANCY

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2011 12:25
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2011 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Foto presa da Lineoz.net di pochissimi giorni fa:

31/08/2011 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Venite cari....venite in riva all'adriatico, che almeno c'è il mare...
La Lorena non fa per voi.
Per regalo neanche la livrea vi cambiamo!
01/09/2011 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
per xj6
il colore sciapo d'estate richiede meno energia per il condizionamento, e il veicolo si raffresca più rapidamente.
01/09/2011 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
Bè, già finchè sarà in azione il solo propulsore elettrico, saranno sempre più freschi di certi cadaveri diesel tuttora circolanti, e che sono attesi dalla fiamma ossidrica al varco da ANNI...[SM=x346251]
01/09/2011 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Colori sciapi

Buono a sapersi [SM=x346225]

09/09/2011 04:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
09/09/2011 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 321
Registrato il: 21/03/2004
tranviere senior
Allora quando vedremo circolare per le vie di Ancona questi filobus?

Luca Kaiblinger
09/09/2011 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 10/08/2011
apprendista tranviere
Non prima della prossima primavera, penso d'aver capito.
10/09/2011 01:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Direi dopo l'estate. da gennaio filovia in restauro.
11/09/2011 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
SUL MIO PROFILO DI YOUTUBE...
... un appassionato francese scrive: A Nancy ces trolleybus n'ont pas été utilisés soi-disant à cause de perches trop courtes. En réalité leur abandon par Nancy est probablement dû à l'incompétence des gestionnaires qui ont préféré s'équiper avec le grotesque tramway sur pneus...
[Modificato da Roberto Amori 11/09/2011 00:49]
11/09/2011 03:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Ha praticamente risposto a te,quello che io ho fatto nei riguardi del coso che si trova nella mia città natale.

La cosa buffa,ridendo a denti stretti,è che di questa operazione Ancona l'ha spuntata ritrovandosi di punto in bianco dei mezzi esteticamente vecchi (e nemmeno poi tanto) ma nuovi nuovi da tutti i punti di vista. Spendendo "nulla" ed a prezzi chiavi in mano. Quindi niente inutili attese. E' una delle cose italiche che mi rende felice per davvero.
11/09/2011 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
E brava Ancona, così si fa in tempo di crisi e di tagli. Ma che il suo esempio sia seguito da altre miopi Amministrazioni, a cominciare da Roma, dove hanno distrutto roba ancora idonea all'uso (perché i tranvieri snob non si ritrovavano a mettere il culetto sulle PCC, o magari perché le MRS non erano, così dicono, più idonee)."Sono mezzi esteticamente vecchi"? E chissene, questi avranno cominciato prima, tanto, è legge di natura che ogni cosa invecchi! [SM=g8877] [SM=g8877] [SM=x346230]
[Modificato da evviva il tram 11/09/2011 20:37]
12/09/2011 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
scusate l ot
evviva il tram tu di dove sei?
12/09/2011 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
@ Filobergamo: sono di Roma, perché ti incuriosisce la cosa?
12/09/2011 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella

Per restare in topic, non è che sia un grandissimo affarone prendersi mezzi di seconda mano, anche se questi filobus in realtà hanno girato pochissimo....
[Modificato da XJ6 12/09/2011 01:27]
12/09/2011 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.524
Registrato il: 01/09/2005
tranviere veterano
La Provincia di Ancona lo fece nel 1964 con l'acquisizione di n. 4 Alfa Romeo-Piaggio dalla UITE di Genova, ed avevano già 15 anni di vita sul groppone... [SM=x346225] funzionarono egregiamente senza problemi fino alla soppressione della Ancona-Falconara nel 1972, causa (o meglio, pretesto [SM=x346223] ) l'attività sismica di quell'anno! Ma forse allora erano altri tempi, non erano tanto schizzinosi come al presente... [SM=x346221]
12/09/2011 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 16/12/2007
tranviere veterano
PRECISAZIONE
I filobus acquisiti dalla FPAF erano solo 2 (vetture 19-20) ed erano non degli Alfa, ma dei Lancia Esatau P - Piaggio, già UITE-GE 5001-5002. Erano stati costruiti nel 1952, immessi in servizio l'anno successivo ed erano stati usati pochissimo a Genova. Furono però certamente "un affare" per la FPAF!
12/09/2011 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Chiaro che se il mezzo è stato usato pochissimo,anche se mè "vecchiotto" può essere un affare. Viceversa,come fecero molte città italiane, prendersi mezzi cmq bolliti dismessi da altre reti non fu una scelta lungimirante perchè servì solo a posticipare la fine delle reti filoviarie. C'è però da dire che specie all'estero il rinnovamente dei mezzi è più veloce, quindi a volte la convenienza c'è
12/09/2011 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Quando in Italia si acquisirono filobus provenienti da reti dismesse si garantì l'esistenza in vita di reti che, altrimenti, sarebbero morte "di subito", come si dice a Napoli. Basti pensare alla rete di Salerno, che si giovò di numerosi veicoli provenienti da Catania, da Trieste e non solo. La rete di Salerno, infatti, è morta quando ha sbagliato l'acquisto di filobus nuovi, una volta ripresa la produzione italiana...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
12/09/2011 16:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Salerno
Mi rendo conto che sia un po' OT, ma proprio a proposito di Salerno non ho capito come mai i Socimi non siano mai entrati in servizio, mentre con gli "scassoni" degli anni Cinquanta e Sessanta tutto sembrava funzionare bene...
Siccome veicoli simili girano da decenni a Milano, Cagliari e Modena, non riesco proprio a capire.
Anche Sanremo, comunque, ha iniziato il declino quando ha comprato una marea (per le sue dimensioni) di Breda nuovi. Magari sarà un caso.
[Modificato da Settantaquarantuno 12/09/2011 16:26]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com