Prima o poi avverrà che questa benedetta linea due sarà finita e operativa. Quando il tram giungerà nella strettoia, dovrà un pochino rallentare, per fare quella esse innaturale, e oltretutto la velocità sarà già più bassa, dovuta alla prossimità della fermata Montegrappa. Ecco, io penso che la valenza tecnica dello scambio messo in quel punto, sia questa. Ove dovesse esserci la necessità dell'uso, il tram non perderebbe ulteriore tempo a rallentare, rispetto ad un tratto rettilineo in piena velocità. Ma è soltanto un'idea mia, infatti lo scambio davanti a Euronics è in tratto rettilineo, anche se vicino ad un fermata.
Per la MGDG, stendiamo un velo pietoso. Ha fatto più danni lei con tutti i casini piantati al comune, che quelli della TAV a Circondaria... Le ditte hanno dovuto più volte interrompere i lavori, tanto è vero che quella zona è stata cassata per un po' di tempo, e i lavori sono proseguiti nella zona adiacente, appunto da Valdinievole a Allori. Infatti lì ci sono già i binari montati e invece al 56 devono ancora scavare le buche per terra.
[Modificato da Mela55 26/07/2016 10:00]