Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI CHIETI

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2023 23:22
Autore
Stampa | Notifica email    
27/04/2008 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
qualcosa...non quadra...
allora, chissà di chi è la colpa....
del giornalista o del duo sindaco-assessore? perchè di stupidaggini ce ne sono a bizzeffe..
stendiamo un velo (pietoso) sulla manfrina e relativa bugia di vedere entro 6/7 mesi 5 nuovi filobus, perchè ancora manco il bando di gara è stato fatto, e se a modena ci vogliono 2 anni per vedere 5 Neoplan nuovi figuriamoci a Chieti. Quanto agli altri ulteriori 2 o 3 per raggiungere quota 15 mi vien da sorridere, perchè in sto caso non ci sono neanche i soldi...

veniamo oltre:
- il primo lotto è stato collaudato, ma solo nell'aspetto tecnico-amministrativo. il che vuol dire che non è un collaudo...ma l'analisi dell'appalto e la relativa realizzazione (chissà perchè ci hanno messo anni...).
- Il collaudo dell'Ustif è un'altra cosa ed infatti ci sono "alcune interferenze rilevate in sede di preliminare sopralluoghi da parte della stessa Ustif"....
A me suona così: ci stanno una marea di "cazzate" tecniche che l'Ustif (forse giustamente) non vuole passare e per le quali qualcuno dovrà intervenire (ma chi, l'impresa che le ha realizzate o qualche operaio del comune???)

- ci sono da fare piccoli.."lavori...per migliorare l'ingresso al deposito dei mezzi"...
A dire il vero il deposito di p.zza Valignani era assolutamente "estraneo" alla rete ed in stato di abbandono come potete vedere dalle mie foto nelle pagine precedenti. Forse l'Ustif gli ha detto: "cacciate quei rimasugli di monconi di bifilare a penzoloni, rimanenze della vecchia filovia di 60 anni fa...e metteteci qualcosa di regolare e conforme".. GIUSTO !
piccola imprecisione....: tali lavori non si riferiscono al "secondo lotto" della filovia, che comprende invece il tratto Stazione - San martino e deviata per l'ospedale... (che confusione questi amministratori eh...)

- collaudo dei filobus.
mi risultavano già collaudati (a modena) ed immatricolati.
Addirittura uno dei cinque aveva fatto la sua ufficiale "scappatella" con tanto di politici e banda musicale al seguito lo scorso anno..
evidentemente ora è necessario "un collaudo per l'istradamento"...
Io questa incombenza non l'ho mai sentita. probabilmente si tratta di un collaudo in linea... o il collaudo della linea (in più punti da risistemare) ???
oppure sono talmente conciati male che devono essere rivisti tutti quanti?
e gli altri 2 custoditi dalla ditta (di modena..n.d.r.) ?
non hanno avuto il coraggio di mandarglieli perchè sapevano la fine che avrebbero fatto? o, come le malelingue vociano, non glieli hanno mandati perchè i primi 5 ancora non sono stati pagati???

quante fandonie abbiamo sentito in questi anni...
queste (speriamo) saranno l'atto finale?

intanto per vedere qualche filobus in servizio fino alla stazione non so se basteranno i giochi...balneari...di questa estate...altro che quelli mediterranei...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com