Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MILANO - Rotaie abbandonate

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2022 11:27
Autore
Stampa | Notifica email    
18/10/2011 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
I Resti dei Binari Dismessi dei Tram della Brianza, al Vecchio Capolinea di Via Valtellina (14 Agosto 2011)
Buonasera a Tutti.
Ad Agosto approfittando della città semi-chiusa per ferie, ho realizzato moltissime foto di Binari Abbandonati: Corso di Porta Romana; Corso Lodi; Piazzale Susa; Viale Argonne; Ripa di Porta Ticinese; Via Palestro, ecc.
Oggi inserisco quelle dei Binari Dismessi di Via Valtellina, Storico Capolinea delle Tranvie della Brianza (Desio-Carate; Limbiate Ospedale; Cusano Milanino), non più utilizzati dal 1999 causa lavori di prolungamento della Metro 3, da Piazzale Maciachini, a Via Comasina, terminati questa primavera.
Purtroppo le solite automobili parcheggiate, hanno invaso questi Binari Dismessi al Vecchio Capolinea di Via Valtellina, come una vera e propria pestilenza.
Non c'è stata per ora nessuna riqualificazione urbana al posto dei vecchi Binari Dismessi, tipo giardinetti, piste ciclabili, o giochi per i bimbi, solo inquinanti automobili (come in Via California), al posto degli Ecologici Tram, che sono stati arretrati in Via Comasina M3.
E' rimasto irrisolto poi il problema dell'isolamento della linea Tranviaria Milano-Limbiate Ospedale, che è completamente scollegata dal resto della rete. Ma di questo ne parleremo in un'altro prossimo articolo, anche se mantenere attivi i Binari solo per servizio non di Linea in Via Astesani; Via Pellegrino Rossi; e Via Imbonati fino in Piazzale Maciachini, forse era una soluzione semplice, e sensata. Anche Troppo...
Meglio ridurre tutto a parcheggio selvaggio di inquinanti automobili, come ben si vede nelle foto del servizio precedente.
Saluti a Tutti.
[Modificato da Pertegheta 18/10/2011 21:32]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com