Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BARI

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2022 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
29/09/2011 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
@Omar,MonteSacro,ok

@Trambus,grazie. Ma Coccodrillo non è proprietario di MilanoTrasporti e relativo forum? Ecco perché l'ho "messo in ballo". Non cerco l'impiegato se ho bisogno del principale. Come si suole dire in ambito pubblicistico.

Omar sull'alienazione da parte di ATM è una probabilità. Che Bari abbia espresso una esigenza del genere è stato scritto. Poi ovvio che un conto è pianificare ed un conto acquistare "a la carte" [SM=x346228]

Sono dello stesso parere tuo da questo punto di vista,molti infatto confondono lo stanziamento di denaro pubblico co l'acquisto vero e proprio.

Riguardo i mezzi,sono totalmente sfiduciato da Avellino. Sappiamo che i mezzi in test sono 5,già costruiti e allestiti:

http://members.shaw.ca/sfu/Avellino-1-2.JPG

E che le velette segnano "CS" cioè Contrada Serroni. Mancano all'appello 6 mezzi. Che dalla data della foto ad oggi dovrebbero esser già stati costruiti (Giu 2010)


Riguardo le spese per mezzi nuovo od usati non sempre le aziende sono disposte a tipi d'investimento così ingenti tali da dover acquistare mezzi nuovi. Ancona ad esempio e la stessa Bari si sono rivolte all'usato,di qualità visto che entrambe hanno scelto mezzi unicamente da aggiornare con chilometraggio quasi nullo.

Eppure la Breda assicura i suoi mezzi e relativi ricambi per sempre essendo nell'orbita Bmb per quanto riguarda il modelllo vero e proprio,Ansaldo per tutto il reparto meccanico.

Sulla questione Citaro non è proprio proprio così. In CH per regolamento aziendale ed in D per legge s'impone il rinnovo parco ogni 6 anni. Questo significa che se in CH puoi trovare mezzi di 16 anni o di 10 in piena efficienza in D è più facile scovarli nei grandi parchi di filiali delle case costruttrici. Infatti un Van Hool 12 metri del 2006 lo puoi trovare per 45.000 euro. Od un Volvo 7700 a 60.000 euro. Proprio perché non aggiornati. Famoso lo snodato Citaro proveniente da Lucerna. Quello di Bergamo è stato il più sfortunato del suo lotto. Come uno luganese. Sempre in ATB.

Questo ha fatto la felicità della ATB di bergamo stessa,per stare in esempi nordici! Il filobus invece è un mezzo guardato con più rispetto,difficilissimo trovarlo nei parchi,in virtù della sua più alta longevità. In Italia anche un bus può raggiungere la maggiore età senza che amministrazione batta ciglio. Pensare che a livello europeo solo quelle in orbita Arriva (TT Triste,SAF Udine e la stessa ATB di Bèrghem) o di realtà montane (SAD,Dolomitibus TT Trento,FTV) ce la fanno. Questo vorrà dir pur qualcosa.....

Un discorso fatto giustamente per autobus non vale per filobus e tantomeno tram. Che come si dice nel settore si vendono "un tanto al kg" [SM=x346232]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com