Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BARI

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2022 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
28/09/2011 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Montesacro ogni tanto su altri siti mi scorno con Coccodrillo però è indubbia la sua serietà....sarebbe curioso se qualcuno pubblicasse la situazione nella sezione "filobus di Milano" delle 200 Bredabus. A scanso così da ogni equivoco.

C'è da dire anche che la stessa AMTAB era alla ricerca di filosnodati di seconda mano,cosa pubblicata sui giornali locali e su altre riviste del settore come "Tramway & Urban Transit" di un annetto fa. E che io ho riportato a suo tempo. Di li la supposizione per giunta scontata che non avrebbe mai ricercato mezzi fuori dal territorio nazionale. Di li appunto la conclusione che l'unica città filoviaria con mezzi da 18 metri vecchiotti sia proprio Milano.

Anche per Sanremo la faccenda non cambia. I Trollino sono arrivati,sono stati messi in servizio tardivamente ed a singhiozzo adducendo a problemi tecnici piuttosto banali. Non è certo per un condizionatore guasto che si fermano dei mezzi,indice che la cancrena del servizio esiste e non è da sottovalutare. L'ultima volta passato in riviera ligure (in genere per passare a Monaco)è stato a Maggio. Ho visto i soliti Moovy qualche materiale vecchiotto ed un generale senso di disgusto. In compenso nella piazza della stazione dei bus c'è il WI-FI. Manco quello ha i cavi! [SM=x346231]

Quindi se dev'essere un canto del cigno,che almeno quei mezzi abbiano nuova vita a sud. E che nessuno lo prenda come "oltraggio" come se fosse una pattumiera di altre aziende. In questa situazione economica come lo è stato nel tempo per diverse aziende italiane sin dagli anni '30 era ed è ancor oggi normale acquisire materiale da ciò che è stato dismesso. Un esempio eclatante c'è proprio in Liguria. Nella ferrovia Genova-Casella. Ma anche Bologna ricevette da Padova e Verona filobus per paragone della stessa età dei Breda sanremesi oggi qualora venissero mai dismessi.

Pare proprio che quell'azienda si muovi in quella direzione.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com