L'unica via scelta sarebbe di assimilarli agli F15 cioè quelli genovesi per intenderci. Anche perchè quelli cremonesi sono meccanicamente identici a quelli bolognesi e proprio da quest'ultimi potrebbero ricevere componenti preziosi. Perchè quest'ultimi sono stati aggiornati più volte durante la loro lunga vita. Sono al ventesimo anno ad oggi. Ho discusso tempo fa con Giovanni Kaiblinger che mi diceva che gli Altrabus romani usati anch'essi in malo modo han fatto in breve tempo una brutta fine,come anche i ferraresi hanno eguito le stesse sorti. Se Iveco avesse sviluppato quel modello molta della tecnologia tedesca in Italia non avrebbe fatto presa. E per estenderlo all'UE non credo che la Solaris avesse mai avuto tale successo.
Un vero peccato. Anche perchè come moltissimi sanno,e come più volte ho scritto qui,i 490 a me son sempre piaciuti,ancor più nella loro versione EYY e pure Viberti. (Omar i 491 sono cityclass
) Certo che quel mezzo era nato per brevi tragitti e per città medie,non per grandi città come Roma,tantomeno Milano ma anche questi sono mezzi in puro stile '90 dove la parola innovazione non faceva certo rima con erudizione.