Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
11/11/2009 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Paolo,è pretestuoso in parecchi punti il discorso che hai fatto ed ora spiego il perchè:

Amenità da bar è dire che Berlino ovest non è trammizzata. Ciò spiega il perchè ti sei animato su discorsi più utopici che realmente fattibili.Berlino ovest da almeno 7 anni è stata stravolta nella viabilità a più riprese in modo che la vecchia e antiquata rete orientale fosse raccordata con la rinascente occidentale. I primi problemi riguardano il voltaggio ecco perchè ad esempio non c'è ancora la rete aerea a partire da quella potsdamer/leipziger platz in quanto la rete elettrica ex DDR è più bassa della della rete ex BRD anche oggi alla faccia della tanto caduta del muro almeno fisica.Hanno istituito nel 2005 le varie M-bahn che altro non sono che Metrobus,Tram cioè che fanno da supporto alla rete di bus capillare in tutto il territorio il cui voltaggio è rimasto uguale all'ultima rimappatura voluta da Honecker nel 1975.Cambiare il voltaggio significa rimappare tutta la ex DDR e non è facile. Probabilmente e qui vado sulle ipotesi i nuovi Flexity di bombardier faranno il giro dalla ricostruenda Anhalter bahnhof passando per Potsdamer Leipziger ed infine Kudamm a lato della Gedächtniskirche oltrepassando il KaDeWe e quindi Wittembergplatz....

Ricostruzione della tramvia occidentale berlinese inizio 2007 progetto Alex II



Alex Zweite

Bombardier Flexity BVG 2008 foto Morgenpost.de



ma ce ne sono altri di progetti che fornirò in sede dedicata.

Vabbè come puoi saperlo se reputi la rete metropolitana Meneghina grande.... con materiale vetusto è nuovi mezzi nati già vetusti. Ah 74 km,ok,rispettabilissima ma è davvero poca l'estensione pochi i mezzi,altri paesi vicini a noi han costruito in 15 anni l'impossibile. Basti guardare la Spagna...dove la capillarità e a dir poco stupefacente. Sulla rete tramviaria è vero è tra le più estese e meno male che sia così ma sono contrario al binario facile solo per una non meglio identificata voglia di ferro e tecnologia! I 501 tram presi nel 1928/9 sono stati man mano dismessi proprio per l'arrivo della metropolitana ed ora rimettere binari selvaggi è creare confusione sul già delicato equilibrio del traffico privato milanese,una città HA e DEVE essere fulcro di traffico privato,mettere isole ancora più larghe significherebbe mettere a repentaglio la vita di automobilisti che creerebbero incidenti motociclisti che non vedendo un marciapiede finirebbero male e ciclisti che tra i tutti avrebbero la peggio.


Poi vedendo cosa offre il mercato un tram monocassa lo ripeto non lo fanno più da 19 anni orsono ed i mezzi che si vedono in russia o polonia sono restyling delle vecchie Tatra T4 T5 che a loro volta cambiano nome in KTM-19 o come la PESA che ha messo in esercizio un modello chiamato 121 T o come la UST-Katav che ha preso la linea della Translohr per creare il 71-630 che in tutti i casi non sono omologabili in Europa per via di costi di manutenzione forniture e voltaggi in linea visto che fatalità i tatra berlinesi appunto son finiti in Polonia a Stettino così come altro materiale sta invadendo l'est europeo a parte caso unico la Solaris sta piazzando vecchi Urbino della rete di Varsavia in giro per l'europa a cominciare da Lipsia Dresda Bergamo etc....

Ust Katav 71-630



Fonte: Gazeta.Lv

L'idea di un bi/tri cassa per sostituire le 4600/4700 e perchè no le anacroniste 4900 con i 7500 e 7600 per le ultime e con spererei altro materiale invece che Sirio per le 1500 46/4700 non sarebbe malvagio. Certo,a patto che l'utenza non si trovi a dover prendere la corsa dopoa causa della troppa congestione dei mezzi che a quasi tutte le ore viaggian pieni.

Riguardo Hamburg beh anche li i progetti per il ritorno ci sono eccome e son vincolabili creando l'asse S-bahn e con linee di bus. E' che stanno aspettando in parecchi cosa farà la Solaris concorrente minaccioso di Skoda ma anche di altre realtà persino americane.Quelle dichiarazioni son state smentite dalla stessa HVV basti guardare che dicono il 29.10.009.
Monaco non può togliere tram visto che ne ha già presi in parecchio numero negli ultimi 10 anni e quelli vecchi spediti in Romania.

Certi discorsi disfattisti mi puzzano di miopia certamente di ignoranza che è premiabile se fatta in buona fede,intollerabile se avesse un secondo scopo.

Bah...
[Modificato da Cori x 11/11/2009 07:16]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com