È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
14/04/2017 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.706
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
sul coso ho letto quete righe (le ha scritte un giornalistea, quindo con estrema probabilità estrememente approssimate, ma a pensar male ci si azzecca):
«Il grande vantaggio del Jumbo bus è legato ai tempi di realizzazione: per costruire i percorsi protetti e attivare l’alimentazione elettrica da terra serviranno solo 18 /24 mesi. Con cantieri molto meno invasivi degli attuali per la tramvia.»

24 mesi se lavori bene fai anche la tramvia. parlano inoltre di alimentazuione da terra, che mi sa tanto di stream, che richiede certo una scasso minore ma anche lo spostamento dei sottoservizi, che rappresentano il maggior tempo di realizzazione.

A quel punto prendi un progetto vecchio di autobus con carrello di guida (ossia un autobus che sotto (o meglio subito davanti o attorno all; assale anteriore) h adue assli tramnviari retrattili, che appoggiano su una normale rotaia ferrotramviaria.
Fanno funzione di guida assistita, per cui puoi far passare un autobus nello stesso spazio del tram (ossia puoi usare senza problemi la sede tramviaria), hai l'accosto alle fermate perfetto, e usi la rotaia come ritorno (con captazione per la ricarica batterie da un pantografo).
In pratica un autobus a batterie che può usare tratti anche corti di linea tramviaria per tratti stretti oppure giusto alle fermate per la ricarica, ma anche usare in promiscuo certi tratti di linea tranviaria.
Si pensi alla ipotesi di fare la linea tranviaria per tratti, all'inizio ci potrebbero essere dei tratti scollegati, che il coso userebbe solo per la ricarica, poi tratti più lunghi, magari poi si riattacca con la rete tranviaria e a quelpunto pocvo a poci il tratto fatto dai cosi si accorcerebbe i i tram passerebbero normalemente, eventualmente avendo la possibilità di tratti in sovrapposizione.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com