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LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:39
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16/03/2017 16:03
 
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tranviere veterano
Fare un trasbordo anche se per cento metri, specie in una posizione con fortissimo traffico pedonale è non pensabile. se puoi fare passare il flusso di passeggeri in trasbordo, tanto vale che fai passare il tram. quindi opzione infelicissima.

L'altra ipotesi ktm.93 è semplicemente completamente assurda in quanto impossibile.
La T2 come ci arriverebbe in martelli im modo da fare interscambio con al T3, se la T3 la mandi da strozzi a lavagnini ???
Cercate di fare discorsi ragionevoli !

In prima fase la configurazione attuale (1: Villa Costanza-Brambilla, 2 Termine-Unità) sembra un accettabile compromesso a meno di non prevedere in ora di punta anche una linea 23)

Per il futuro si potrebbe pensare anche a fare in due fasi:
Linea per rovezzano (passando per lavagnini-matteotti-segni-mazzini, sottopassando la stazione ma con interscambio a livello di sottopasso tra binari tramvia e ferrovia, quindi una delle opzioni per arrivare a rovezzano, sotto o sovrappasso della ferrovia, e ricongiungimento col ponte di varlungo (compeltando gli svincoli su via dalla chiesa, e superato il viale da aprte della tramvia (con fermata soprarlevata, interscambio con terminal bus), si abbassa sul ponte (che perderebbe le corsie veicolari, ma con gli svincoli completi non sarebbe un problema usare la parte sopra) e da lì a bagno a ripoli, lasciando a una ulteriore fase la realizzazione di un percorso più diretto ma con maggiore impatto .

E ricordo che per andare a bagno a ripoli si potrebbe anche costruire un terzo binario sul ponte di candeli, e in trincea (coperta nella fase finale, sotto via fratelli orsi) arrivare in centro a bagno a ripoli con una linea S (che poi sarebbe quella che potrebbe servire capillarmente la zona est, rendendo meno urgente il resto della tramvia. (2.3 km totali)
Anche a binario unico avrebbe una capacità di 6 coppie/ora il che coniderando una percorrenza di 18 minuti per SMN sarebbe concorrenziale anche con un autobus a frequenza 2' (e se l'autobus fosse a 6 anche 20'sarebbero vincenti [30' alla pari ma solo per il percorso completo]
E non so se costi di più questo o la tramvia.
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