Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2021 11:36
Autore
Stampa | Notifica email    
20/05/2005 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Non sono d'accordo




EDOARD:

a) E' un mezzo lento e dove circola (Milano, Parma, Roma) si vede bene la lentezza

b) A parte che potevano comprare filobus Fiat ma anche all'estero non è diffuso il filobus. Li trovi in qualche paese dell'est.

c) Ma agli scambi e incroci devono fermarsi! Quante volte ho assistito all'asta che scivola. Almeno per il tram il problema non esiste.




a) Per fortuna le città italiane filoviarie sono 15, più due attualmente sospese, più cinque in fase di progettazione...

b) Per fortuna le città filoviarie sono 425 e molte di queste dispongono pure di reti tramviarie...

c) In moltissime città, anche italiane, si stanno sostituendo scambi e incroci con dispositivi modernissimi, radiocomandati dal filoviere, ad alta velocità predisposti per passaggi anche a 40 Kmh. Qualora dovesse comunque accadere si accende immediatamente in automatico il motore a gasolio mentre le aste scendono, sempre in automatico, nella posizione di chiusura...





Dai tempi dei bellissimi filobus per Rivoli il progresso ne ha fatta parecchia di strada: Bologna è felicissima dei suoi filobus, delle 6 linee di un tempo 5 hanno riaperto e una nuovissima settima è in costruzione. Il nuovo prolungamento del 13 è anch'esso in avanzata fase di costruzione. Pure l'unica linea sospesa, quella extraurbana, riaprirà tra tre anni e la si sta mantenendo con cura.
La flotta dei 12 m. è tutta trimodale mentre i 18 m. articolati sono tutti bimodali, sono tutti veloci e non soffrono di particolari complessi di inferiorità coi bus.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com