quelle con carenatura completa dovrebbero essere tutte le ex rimorchiate riconvertite in tram e quindi le più fresche di officina
oltre alla carenatura si distinguevano per avere i vetrini superiori anche sui finestrini di piattaforma, proprio come quella del modellino.
per la precisione, la 966 e la 994 di s.giovanni, anche se carenate, non avevano quest'ultima caratteristica, ed infatti non erano ex rimorchiate
nei miei ricordi di piazza nazionale (quelle rare volte che mi spingevo fin laggiù) il doppio triangolo era utilizzato come capolinea del 3 e del 5 quando ancora non era stato costruito l'anello
non erano molti i triangoli a napoli: io ricordo anche quello di p.g.marino prima della costruzione del raddoppio in via de gennaro, quello di borrelli (ovvio) e, per sentito dire, quelli nei comuni di torre e di giugliano
in realtà si trattava di tutti capolinea di fortuna, che utilizzavano vecchi raccordi con diramazioni soppresse, oppure erano stati installati per l'urgenza utilizzare le vetture unidirezionali dove facevano servizio le biassi da mettere in pensione
[Modificato da trammue 12/02/2013 12:38]