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Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2019 06:45
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31/01/2014 12:40
 
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Domanda che mi sono posto io: sono stati graffitati "prima" o "dopo". In tal caso peccato che non sia franato sotto i piedi dei graffitari!
31/01/2014 15:02
 
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tranviere veterano
Confrontando due immagini prese da Google si vede come sia stato fatto dopo




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31/01/2014 15:31
 
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Nuova categoria: graffitari - acrobati (e ancor più deficienti....)
Tornando ad un discorso serio, niente demolizione in loco ma semplice reinstradamento con una gru via mare.
31/01/2014 16:36
 
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tranviere veterano
Come è giusto che sia...poi se Trenitalia ha piacere a demolire è un altro conto,ma demolirlo in loco per poi trasportarlo mi ha sempre lasciato perplesso.
Intanto si è scatenata una piccola guerra sul 444. Questo articolo che mi lascia perplesso non poco...
www.rsvn.it/treno-deragliato-rsu-bombardier-date-a-noi-il-locomotore-.lits4c3...
non mi è nemmeno tanto chiaro. Vogliono ristrutturarlo loro o vogliono farlo buttare per costruire un'altra macchina?
Tra l'altro questa dichiarazione Piuttosto che rimettere in marcia una locomotiva ormai vecchia di 35 anni realizzata dalla Sofer di Pozzuoli e dalla Ocrem di Napoli - dicono Martinazzi e Mazziotta - meglio sarebbe acquistarne una in più della flotta E464 che negli ultimi 15 anni ha dato prova di essere una macchina versatile e moderna su dove è stato costruito il tarta mi insospettisce...poi non ha proprio 35 anni ma come si vede nella foto è stato riqualificato nel 1992 (e non è a caso la foto,il 022 è proprio uscito da Foligno nel 1992).
Come per il relitto della Concordia che tutti vogliono anche qui è caccia al relitto del tartaruga...
[SM=x346219]

The winner takes it all
31/01/2014 17:52
 
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Ma, chissà se la voce di demolirlo in loco era vera o una "calla" messa in giro dai giornalisti? Piuttosto riporto qui quanto scritto oggi su Radio SAVONA SOUND NEWS, che si riallaccia a quanto detto qualche tempo fa dall'ottimo trammue:
Raddoppio Fs a ponente, chiesti sette rinvii a giudizio

Nel mirino il materiale utilizzato per le gallerie


Savona. La Procura della Repubblica di Savona ha concluso l'inchiesta e depositato le richieste di rinvio a giudizio delle due società impegnate nei lavori del raddoppio ferroviario tra Andora e San Lorenzo al Mare. L'indagine vede coinvolte sette persone, tra cui i legali rappresentanti delle due società che avevano in appalto l'intervento e che sono accusate a vario titolo di truffa aggravata ai danni dello Stato, frode e altri reati di tipo amministrativo in relazione al materiale che era stato utilizzato nel rivestimento delle gallerie.

Gli inquirenti avevano puntato l'attenzione sui conci e in particolare sulla consistenza del cemento e della percentuale di ferro utilizzato per quelle apposite strutture che rivestono i tunnel della nuova linea ferroviaria. Alcuni dei conci sospettati di non essere a norma e quindi potenzialmente pericolosi per viaggiatori e personale viaggiante erano già stati montati nel tunnel e anche questi erano stati sequestrati nel corso di un blitz compiuto il 6 agosto 2009 dagli uomini della polizia giudiziaria di Savona, dai carabinieri della compagnia di Alassio e dagli agenti della tenenza di Albenga della Guardia di Finanza. A condurre l’inchiesta della magistratura savonese è stato il sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci.

Ma la battaglia legale tra Ferrovial, una multinazionale a capitale spagnolo che aveva vinto l’appalto per la realizzazione dell’opera, e la Italferr che aveva appaltato i lavori, non si è ancora conclusa. L’azienda spagnola ha già risarcito 3 milioni e mezzo di euro a Italferr, favorendo quindi il dissequestro di parte del cantiere da parte dei giudici del Riesame, ma resterebbero ancora 6-700 mila euro da pagare prima dello sblocco totale.



La Redazione Radio Savona Sound News Rsvn.it
31/01/2014 17:54
 
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a proposito di riaddoppi: che novità ci sono circa la Orte - Falconara? avevo - letteralmente - i calzoni corti quando furono iniziati i lavori.....
03/02/2014 15:54
 
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NOVITA' SITO TRENITALIA
www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=cb62fa94067a7310VgnVCM1000008916...

a questo link è possibile scaricare e stampare tutti i quadri orario stile POZZO
03/02/2014 21:59
 
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E402A
cmq ho letto che trenitalia vuole trasformare le E402A in monocabina e metterli sul frecciabianca
03/02/2014 22:37
 
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Tutte le 40 macchine....
www.gare.trenitalia.it/cms-file/allegati/gare-trenitalia/D20130207...
Ancora frecciabianca? Avranno macchine in esubero...

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03/02/2014 22:45
 
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suppongo con carrozza pilota
la loro potenza è già sufficiente, non è necessaria la doppia simmetrica
04/02/2014 01:37
 
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Secondo me al taglio della cabina seguirà anche una grande riqualificazione come fu fatto per i 444 (e li veramente se ne migliorò la vita).
Dicevo in esubero perchè con i e414 e 402b per i frecciabianca già ce ne sono di macchine,peró' tutte le pilota Z sono fb.Ora siccome ne stanno ordinando altre o le mettono a fare servizio ic (con i 402a) oppure con la moria di tigri caimani e tartarughe non ho idea di come pensino di fare.Vero è che con tutti i 464 che hanno una doppia per gli ic puó' andar bene...
[SM=x346219]

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04/02/2014 01:46
 
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E che bisogno c'è di tagliare una delle due cabine? Giusto per buttare qualche paccata di milioni di euro...?

Quando questi cambieranno timoniere sarà sempre tardi...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
04/02/2014 08:48
 
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D'Accordo con Augusto, spreco enorme di soldi
04/02/2014 09:00
 
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il taglio della cabina secondo me serve soprattutto per renderle intercomunicanti, e la cosa è molto importante per trenitalia nell'ottica di sfruttare il capotreno anche come aiuto macchinista
i 464 per i frecciabianca non vanno bene perchè sono limitati a 160 km/h
04/02/2014 10:23
 
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Da come ho sentito trenitalia vuole destinare ai frecciabianca le E414, E402B già in livrea frecciabianca, e le E402A riconvertite. Invece agli intercity e ai treni notte andrebbero le restanti E402B, E444R.
Non dimentichiamoci che trenitalia già ha in progetto di utilizzare le E464 sugli intercity.

Una sola domanda mi faccio. che fine faranno gli etr460 e i 450 che oggi vedo sugli IC? Se nn erro qualche Etr460 già è stato riconvertito in livrea frecciabianca, ma dopo quante vetture ci sarebbero per i frecciabianca? mah che strategia strana..
04/02/2014 10:46
 
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fisicamente, in cosa consiste esattamente il taglio della cabina, visto che si parla anche di intercomunicazione?
04/02/2014 12:02
 
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oltretutto credo la sicurezza di avere un secondo macchinista "fisso" non abbia prezzo, per cui si potrebbero risparmiare i soldi per tagliare la cabina e creare un'intercomunicazione. Ovviamente i ruoli di capotreno e di 2° macchinista devono restare DIVISI.
04/02/2014 12:09
 
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ormai trenitalia ha imboccato questa strada da anni ed è difficile che torni indietro
04/02/2014 12:23
 
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alla faccia della sicurezza!
04/02/2014 13:51
 
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trammue, 04/02/2014 09:00:


i 464 per i frecciabianca non vanno bene perchè sono limitati a 160 km/h


No no io ho scritto per gli ic...ora mi sono ricordato che hanno già fatto delle prove in doppia simmetrica e mi pare che la velocità in queste prove sia stata alzata a 180.
Si è capito comunque che a Trenitalia piace la composizione bloccata.
europolis, 04/02/2014 10:23:


Una sola domanda mi faccio. che fine faranno gli etr460 e i 450 che oggi vedo sugli IC?


I 460 non so,i 450 è già un miracolo che camminino ancora.Prima quando andavo a Roma più' spesso ne vedevo sempre uno per Reggio Calabria a Napoli Centrale,ora chissà se fa ancora servizio...

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