05/11/2018 14:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
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anima.salva, 05/11/2018 10.13:
Novità?
A quanto ho capito il 29 ottobre sono stati presentati i progetti definitivi per Martinez. Questi progetti sono visibili al pubblico? E, a prescindere da ciò, si sa quando verrà annunciato il vincitore? |
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05/11/2018 16:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 16/04/2018
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Barbados99, 05/11/2018 14.59:
anima.salva, 05/11/2018 10.13:
Novità?
A quanto ho capito il 29 ottobre sono stati presentati i progetti definitivi per Martinez. Questi progetti sono visibili al pubblico? E, a prescindere da ciò, si sa quando verrà annunciato il vincitore?
sul giornale c'era scritto che forse fanno passare in deroga agli appalti (come per il ponte) la tratta certosa canepari.. ma non si è capito come questo possa impattare su martinez... |
05/11/2018 23:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 24/05/2014
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Dei progetti ancora non si sa nulla, e sinceramente non credo che ne sapremo nulla fino a quando non verrà aggiudicato il lavoro, Per la parte relativa a Canepari sembra che diano una deroga alla concessione fatta ad Ansaldo, ed obiettivamente, non so chi si presenterà per fare i lavori per una sola stazione (Martinez) oltretutto da raccordare ad un sistema fatto da altra compagnia. Forse l'unica potrebbe essere Metropolitana Milanese che aveva già in passato presentato progetto per Martinez o forse addirittura per oltre. Quindi non credo che avremo neanche problemi con la gara che faranno. Se le fermate fossero davvero state due, con Terralba come piu' volte annunciato, allora credo che avrebbe suscitato più interessi. Poi magari mi sbaglio e si presenteranno decine di imprese, ma obiettivamente, una sola stazione non la vedo come un lavoro allettante per grandi aziende. |
14/11/2018 08:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 12/04/2018
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E' stato pubblicato sul sito del Comune di Genova il seguente verbale del 30.10.2018, relativo all'apertura buste e ammissione concorrenti....
www.comune.genova.it/sites/default/files/verbale_30_10__1_seduta_tr...
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15/11/2018 14:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
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Markkk87, 14/11/2018 08.09:
E' stato pubblicato sul sito del Comune di Genova il seguente verbale del 30.10.2018, relativo all'apertura buste e ammissione concorrenti....
www.comune.genova.it/sites/default/files/verbale_30_10__1_seduta_tr...
Bene....qualcosa si muove |
22/11/2018 13:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Attendiamo di sapere chi ha vinto le gare...e speriamo di ricevere delle comunicazioni, invece che entrare in possesso di informazioni in modo casuale. Notare che nella progettazione non sarà comunque coinvolta Ansaldo. |
06/12/2018 12:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 16/04/2018
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GenoaJackson, 22/11/2018 13.51:
Attendiamo di sapere chi ha vinto le gare...e speriamo di ricevere delle comunicazioni, invece che entrare in possesso di informazioni in modo casuale. Notare che nella progettazione non sarà comunque coinvolta Ansaldo.
mentre sembra coinvolta (senza gara..) nella tratta per canepari.. che casino...
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07/12/2018 16:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 20/04/2013
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anima.salva, 06/12/2018 12.22:
mentre sembra coinvolta (senza gara..) nella tratta per canepari.. che casino...
Beh l'importante è che qualcosa si muova! Stiamo positivi! :-) |
08/12/2018 23:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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mentre sembra coinvolta (senza gara..) nella tratta per canepari.. che casino...
Si ma per la parte esecutiva, non quella progettuale. Sono due cose diverse. |
11/12/2018 08:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 12/04/2018
| Città: MILANO | Età: 37 | |
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Allego questo video del 10.12.2018, reperito dal sito di Primocanale, dal titolo: Il futuro della metropolitana verso il levante di Genova
www.primocanale.it/video/il-futuro-della-metropolitana-verso-il-levante-di-genova-105...
Peccato che si parli solo di Martinez... Io avevo capito che i fondi era tali da coprire anche i lavori per la realizzazione della stazione a Terralba..... 😭😭 |
11/12/2018 13:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 24/05/2014
| Età: 54 | |
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Purtroppo quando le persone intervistate non hanno neanche studiato la lezione all'ultimo sparano cose a caso. Prima di tutto NON e' stato solo finanziata l'estensione verso Martinez ma anche quella per Canepari, sembra ( ma va usato il condizionale) che se i fondi basteranno si arriverà a Terralba. A dire il vero i fondi sarebbero bastati per arrivare al San Martino se avesse deciso di procedere solo in quella direzione ma, per quanto io stesso caldeggi l'idea di arrivarci in tempi brevi, il fatto di aumentare l'offerta e la fruibilità della metro in Valpolcevera è comunque una cosa buona oltretutto perché risolve finalmente il problema dell'inversione a Brin. Poi non serve un tecnico per capire che "bisogna solo costruire la stazione a Martinez.. il binario c'è già" Non sono i trenini in scala ho con i quali abbiamo giocato più o meno tutti, i binari della metro vanno posati diversamente, ci sono le officine delle ferrovie che vanno bypassate, insomma.. sembra che chi parla non abbia mai neanche guardato la zona, dispiace se il comune ha mandato una persona così poco preparata.. non ci ha fatto una bella figura. [Modificato da Atvarge 11/12/2018 13:26] |
11/12/2018 13:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 12/04/2018
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Si anch'io sono rimasto un po' basito... e se non ricordo male il finanziamento doveva coprire anche Terralba. Poi che il comune voglia intervenire a step e quindi fare prima martinez e poi semmai terralba lo posso anche capire.... ma nell'intervista il tutto viene raccontato in maniera un po' superficiale....
Atvarge, 11/12/2018 13.10:
Purtroppo quando le persone intervistate non hanno neanche studiato la lezione all'ultimo sparano cose a caso. Prima di tutto NON e' stato solo finanziata l'estensione verso Martinez ma anche quella per Canepari, sembra ( ma va usato il condizionale) che se i fondi basteranno si arriverà a Terralba. A dire il vero i fondi sarebbero bastati per arrivare al San Martino se avesse deciso di procedere solo in quella direzione ma, per quanto io stesso caldeggi l'idea di arrivarci in tempi brevi, il fatto di aumentare l'offerta e la fruibilità della metro in Valpolcevera è comunque una cosa buona oltretutto perché risolve finalmente il problema dell'inversione a Brin. Poi non serve un tecnico per capire che "bisogna solo costruire la stazione a Martinez.. il binario c'è già" Non sono i trenini in scala ho con i quali abbiamo giocato più o meno tutti, i binari della metro vanno posati diversamente, ci sono le officine delle ferrovie che vanno bypassate, insomma.. sembra che chi parla non abbia mai neanche guardato la zona, dispiace se il comune ha mandato una persona così poco preparata.. non ci ha fatto una bella figura.
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11/12/2018 13:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Il video di Primocanale è agghiacciante, il numero di inesattezze che vengono citate è deprimente. Ho proposto scherzosamente al giornalista di ospitarmi per spiegare in modo decente cosa sta ruotando attorno alla metropolitana visto che gli strafalcioni sono all'ordine del giorno. |
11/12/2018 14:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 12/04/2018
| Città: MILANO | Età: 37 | |
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GenoaJackson, 11/12/2018 13.52:
Il video di Primocanale è agghiacciante, il numero di inesattezze che vengono citate è deprimente. Ho proposto scherzosamente al giornalista di ospitarmi per spiegare in modo decente cosa sta ruotando attorno alla metropolitana visto che gli strafalcioni sono all'ordine del giorno.
Magari, sarà il caso.....
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11/12/2018 15:08 |
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| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 16/04/2018
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A proposito di inesattezze, chi ti ha detto che i soldi sarebbero bastati fino al san martino? Più volte Bucci, e l'assessore, hanno ribadito che per la sola galleria di 900 mt servono circa 300 milioni... che ad oggi non sono mai stati stanziati per la metropolitana... (poco più della metà compresive dei soldi per nuovi treni...)....
Atvarge, 11/12/2018 13.10:
Purtroppo quando le persone intervistate non hanno neanche studiato la lezione all'ultimo sparano cose a caso. Prima di tutto NON e' stato solo finanziata l'estensione verso Martinez ma anche quella per Canepari, sembra ( ma va usato il condizionale) che se i fondi basteranno si arriverà a Terralba. A dire il vero i fondi sarebbero bastati per arrivare al San Martino se avesse deciso di procedere solo in quella direzione ma, per quanto io stesso caldeggi l'idea di arrivarci in tempi brevi, il fatto di aumentare l'offerta e la fruibilità della metro in Valpolcevera è comunque una cosa buona oltretutto perché risolve finalmente il problema dell'inversione a Brin. Poi non serve un tecnico per capire che "bisogna solo costruire la stazione a Martinez.. il binario c'è già" Non sono i trenini in scala ho con i quali abbiamo giocato più o meno tutti, i binari della metro vanno posati diversamente, ci sono le officine delle ferrovie che vanno bypassate, insomma.. sembra che chi parla non abbia mai neanche guardato la zona, dispiace se il comune ha mandato una persona così poco preparata.. non ci ha fatto una bella figura.
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11/12/2018 15:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 24/05/2014
| Età: 54 | |
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veramente si e' parlati di 100 milioni per la galleria al San Marino e la stazione.. cifre che sarebbe la stessa per fare una tramvia. I 300 milioni, addirittura si parlava di 400 in tempi addietro erano quelli previsti magari un po alla buona ancora in giunta Doria da Ansaldo.. pero' qua credo ci volessero mangiare non poco sopra, oppure si trattava di fare tutto sottoterra. |
11/12/2018 16:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 20/04/2013
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GenoaJackson, 11/12/2018 13:52:
Il video di Primocanale è agghiacciante, il numero di inesattezze che vengono citate è deprimente. Ho proposto scherzosamente al giornalista di ospitarmi per spiegare in modo decente cosa sta ruotando attorno alla metropolitana visto che gli strafalcioni sono all'ordine del giorno.
Regaz ma chi e' quel furbone intervistato da Primocanale?
Tra l'altro ha anche un modo di parlare tipico di chi crede di "saperla lunga"... |
11/12/2018 22:25 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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troppe parole, pochi fatti Il video di Primocanale mi semra improntato alla "facilità", si vuole far credere che la realizzazione del prolungamento fino a Piazza Martinez e Terralba sia una "cosa da niente". Personalmente penso he questa mentalità sia tale da non portare a risultati concreti. |
11/12/2018 22:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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Atvarge, 11/12/2018 15.16:
veramente si e' parlati di 100 milioni per la galleria al San Marino e la stazione.. cifre che sarebbe la stessa per fare una tramvia. I 300 milioni, addirittura si parlava di 400 in tempi addietro erano quelli previsti magari un po alla buona ancora in giunta Doria da Ansaldo.. pero' qua credo ci volessero mangiare non poco sopra, oppure si trattava di fare tutto sottoterra.
Cento milioni per fare tunnel e stazione?
Forse in Cina, non certo in Europa.
La stima dei 300 secondo me è la più sensata, stiamo parlando di un tratto profondo, pieno di problemi idrogeologici.
Essendo poi un capolinea avrebbe bisogno di un camerone per gli scambi, che aggiungerebbe ulteriori costi.
Pensare a cifre inferiori è irrealistico e serve solo ad alimentare le solite sterili polemiche. |
12/12/2018 14:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 16/04/2018
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giambo64, 11/12/2018 22.41:
Cento milioni per fare tunnel e stazione?
Forse in Cina, non certo in Europa.
La stima dei 300 secondo me è la più sensata, stiamo parlando di un tratto profondo, pieno di problemi idrogeologici.
Essendo poi un capolinea avrebbe bisogno di un camerone per gli scambi, che aggiungerebbe ulteriori costi.
Pensare a cifre inferiori è irrealistico e serve solo ad alimentare le solite sterili polemiche.
al di la di quelle che siano le cifre corrette (al netto dei treni nuovi.. i soldi stanziati non arrivano ad 80 milioni mi pare... 150 il totale...) secondo me avrebbe più senso il prolungamento fino al san martino rispetto a una tramvia in corso europa.. ritengo utili entrambe.. ma il san martino son 5000 persone che ci vanno tutti i giorni.. più i parenti.. genera un traffico abnorme e darebbe un senso alla metro, che diventerebbe davvero fondamentale.
a sentire il video.. a parte i modi non spara coì cazzate, in breve:
- dice che è finanziata martinez; vero
- dimentica canepari: forse confonde finanziata con gara già avviata boh
- dice, esprimendosi male, che ci sarà una tramvia da brignole verso lo stadio (vero, basta guardare il pums...è quelle che dovrebbe proseguire in val bisagno)
- dice che per il san martino rinunciano a portarci la metro (lo ha confermato pure bucci purtroppo)
- dice che per il san martino pensano ad un collegamento ferroviario in modo da renderlo raggiungibile da tt la liguria (immagino una stazione ferroviaria a terralba di cui si vaneggiava nel raddoppio ferroviario); ne prendo atto che vogliano seguire quella strada (per me era più furbo arrivare da tt la liguria a brignole e poi prendere la metro...)
insomma, a parte i modi e il linguaggio, mi sembra tt abbastanza in linea con quanto già noto.. |
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