È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOVIA RIMINI - RICCIONE

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2024 19:35
Autore
Stampa | Notifica email    
07/01/2021 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 16/06/2006
apprendista tranviere
Il Ministero delle Infrastrutture promuove il tracciato del Metromare. Tutte le verifiche e le prove effettuate sull’infrastruttura hanno avuto esito favorevole: è questo l’esito ufficiale del collaudo di USTIF, l’ufficio preposto del dicastero, che ha rilasciato ieri il nulla-osta per l’apertura al pubblico esercizio dell’impianto fisso del trasporto rapido costiero Rimini-Riccione, composto di linea aerea, sottostazioni e impianti di terra del sistema di ausilio.

Ora si attende il rilascio di analogo nulla-osta della commissione anche per i mezzi a trazione elettrica, i filoveicoli Van Hool “Exqui.City18T” .

“La procedura di collaudo procede bene – commenta il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi – e ringrazio USTIF per l’impegno e la collaborazione dimostrati. Naturalmente c’è soddisfazione quando si compie una tappa importante come quella di ieri, frutto del lavoro di squadra con PMR, Start Romagna e il Comune di Rimini. Si avvicina il momento in cui Metromare, dopo l’esercizio sperimentale che ne ha dimostrato con evidenza tutti i vantaggi per il territorio, diventerà operativo nella sua forma definitiva.”

Per quel che riguarda i mezzi, quelli arrivati in deposito a Rimini e già sperimentati sul tracciato sono 3. Nelle prossime settimane i filobus, compresi gli ulteriori 6 in arrivo, saranno collaudati in una officina specializzata e sottoposti a “stress test” appositi prima di approdare definitivamente sul tracciato che collega la stazione di Rimini e di Riccione.
https://www.chiamamicitta.it/metromare-ce-lok-del-ministero-infrastruttura-ha-superato-i-collaudi/
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com