Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE Linea 1 Scandicci / Santa Maria Novella

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2006 17:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.189
Registrato il: 22/06/2004
tranviere veterano
Stefano non so dirti nulla delle varianti, ma visto che i lavori al deposito sono ripresi vuol dire che di sicuro qualcosa si è mosso.

Intanto riporto una nuova notizia da Scandicci:
"E’ chiusa al traffico da mercoledì 27 dicembre a sabato 31 marzo 2007 via Sassetti, nel tratto compreso tra l’istituto Russell Newton e l’ingresso al parcheggio adiacente alla strada, per consentire l’apertura di un cantiere della tramvia. In tempo per la riapertura della scuola dopo la pausa natalizia, sarà garantito il percorso pedonale per raggiungere l’istituto.
Il percorso alternativo per gli automobilisti passerà dalla nuova rotonda in via dei Ciliegi, aperta lo scorso 20 dicembre, realizzata nell’ambito dei lavori per la tramvia assieme al collegamento con via delle Sette Regole e via Don Perosi. “Questa viabilità – ha detto l’assessore alle Opere pubbliche Marcello Dugini - eliminerà il traffico di attraversamento da via Sassetti, strada residenziale sulla quale si affacciano anche la scuola superiore Russell Newton e la scuola secondaria di primo grado Rodari”. Con l’apertura della rotonda di via dei Ciliegi si crea una direttrice ancor più fluida tra la zona delle colline, l’area industriale, Casellina e le vie di grande comunicazione. Il nuovo assetto viario funzionerà al meglio quando nelle prossime settimane verrà aperto alla circolazione anche il cavalcavia dell’autostrada di via delle Sette Regole, costruito da Autostrade per l’Italia per il progetto di terza corsia dell’A1. Sempre a partire dalla rotonda di via Ciliegi sarà costruita nei prossimi mesi una nuova strada di collegamento con il sottopasso autostradale, in direzione di via Newton, della zona industriale e del futuro insediamento produttivo del Padule, con un percorso che eviterà l’attraversamento dei binari del tram. Prima dei cambiamenti alla viabilità l’assessore alla Mobilità Fabrizio Signorini ha incontrato le scuole Russell Newton e Rodari per dare comunicazione della nuova organizzazione del traffico attorno ai due istituti."

Ho inoltre saputo che il primo chilometro di tranvia dal deposito, terminal e Scandicci dovrà essere attivato entro un anno per permettere le prime prove con i Sirio...che dire speriamo che i tempi vengano rispettati.

[SM=x346219]

[Modificato da simopa 27/12/2006 17.41]


vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com