È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE Linea 1 Scandicci / Santa Maria Novella

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2020 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
19/01/2014 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Chiusa la corsia in superficie di viale Talenti in uscita da Firenze

Provvedimento necessario per consentire la messa in sicurezza dei lavori in corso. Nuovo itinerario stradale per raggiungere viale Canova

«È stata chiusa la corsia in superficie di viale Talenti in uscita dalla città». Ad annunciarlo l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi.
«Il provvedimento – ha spiegato l’assessore – si è reso necessario per consentire la messa in sicurezza dei lavori già in corso, da un mese, proprio su viale Talenti. Abbiamo predisposto un nuovo itinerario stradale per raggiungere viale Canova: tutte le indicazioni, con le varie deviazioni, sono segnalate sul posto e ai cittadini è assicurata anche l’assistenza da parte degli agenti della polizia municipale».
In particolare, il traffico viene temporaneamente deviato «sulla viabilità via Adriano Cecioni - via Libero Andreotti. Il tratto di via Andreotti, compreso tra via Cecioni e viale Canova è ora a senso unico verso viale Canova».

press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-9_4_1-Chiusa+la+corsia+in+superficie+di+viale+Talenti+in.html?cm_id_details=70047&id_pa...



Dopo un tempo doppio rispetto al previsto - 40 giorni rispetto alle ultime 3 settimane di dicembre -, sarebbe stato auspicabile vedere la conclusione di questi lavori, vista anche la natura primaria della viabilità coinvolta.

Invece il cantiere si allarga, causando la deviazione di tutto il traffico lungo il percorso inizialmente annunciato ma non reso operativo, ovvero viabilità di quartiere di cui si sono rese necessarie modifiche di sensi di marcia ma soprattutto si è venuta a creare l'impossibilità di dirigersi direttamente verso la FI-PI-LI e Scandicci.

Per la prima destinazione il percorso alternativo esistente ora diventa gioco forza obbligatorio: da piazza Paolo Uccello si deve andare verso il lungarno, l'Argingrosso ed il tratto sud del raccordo del Ponte all'Indiano.

Per la seconda, se non si è pensato a deviare prima (ad esempio in piazza Batoni) si rende necessario un ulteriore allungamento di percorso attraverso altra viabilità di quartiere: ad esempio da via Canova si gira a sinistra al primo semaforo verso via Pampaloni, alla rotatoria sotto il sottopasso verso via San Quirico, in fondo al semaforo a sinistra in via Baccio da Montelupo, all'altezza della tramvia si gira a destra in viale Nenni rientrando finalmente sul percorso normale.

Percorso che normalmente è già congestionato, e che ora non potrà che ingolfare la viabilità dell'intera area, soprattutto in orari di punta. Tremo all'idea di cosa possa succedere da lunedì, complice anche il meteo "avverso"...

Preoccupante è anche l'assenza di una seppur minima indicazione di tempistiche: rimango dell'idea che il problema è decisamente più grave di quanto sembrasse all'inizio.

C'è solo da augurarsi che si lavori alacramente e ben oltre il normale orario di lavoro - soprattutto di domenica - per finire quanto prima. Naturalmente senza sacrificare minimamente la qualità dell'intervento, che deve essere definitivamente risolutivo, senza necessità di lavori significativi per lustri a venire.
[Modificato da trambusfi 19/01/2014 01:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com