È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI LA SPEZIA

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 20:14
Autore
Stampa | Notifica email    
30/12/2013 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 04/06/2009
tranviere junior
La Spezia 30 Dicembre 2013 - I parte

Salve, oggi sono stato a La Spezia ed ho approfittato del tempo libero per dare un'occhiata ai lavori in corso sugli impianti filoviari: anche se sinora la mia presenza sul forum è stata solo passiva, ho pensato di fare cosa gradita condividendo con voi gli esiti del mio sopralluogo. Mi scuso per l'infima qualità delle immagini, ma la "fotocamera" del mio cellulare è [SM=x346221] .

Estensione al Felettino
La posa in opera dei pali sembra essere pressoché terminata, e questo quadra con il cartello dei lavori (inizio lavori Luglio 2013 e durata 180 giorni), tuttavia non sono in numero sufficiente da consentire da soli l'istallazione della tiranteria, perciò vanno prima realizzati gli ancoraggi (con le relative servitù), di cui per ora non c'è traccia; non si può neppure escludere il ricorso - anche parziale, soprattutto nella parte più alta del percorso - a mensole, si spera con un sistema di sospensione meno impattante visivamente di quello impiegato l'ultima volta, al parcheggio del Palaspezia (vedi qui su Google Street View).
i pali terminano alla rotatoria presso l'ingresso nell'area ospedaliera; non è chiaro quale sarà il destino del percorso attualmente effettuato dalla linea 3 all'interno dell'area stessa:
- completamento della posa dei pali (altamente improbabile),
- marcia autonoma (con utilizzo esclusivo dei nuovi Trollino),
- soppressione (con un certo peggioramento del servizio, in quanto c'è un notevole dislivello tra la portineria e gli edifici dell'Ospedale),
- realizzazione di un ascensore all'interno dell'area ospedaliera.
 

  

a sx, la rotatoria sulla Variante Aurelia vista dalla recinzione dell'Ospedale; a dx, il cartello di cantiere posto ai piedi di un nuovo palo



P.S. ho dovuto editare numerose volte il messaggio per svariati problemi, ma è il mio primo post: abbiate pazienza; so che non è molto educato modificare quando è già stata postata una risposta, ma non visualizzava le immagini. Ora spero di aver risolto: se dovessi avere ancora problemi desisterò e farò un post di errata corrige. Grazie della pazienza e Buon Anno.
[Modificato da Yak79 31/12/2013 16:19]

-
“al crescere della popolazione umana, l'intelligenza totale rimane costante„
-
· Assioma di Cole (by Arthur Bloch) nell'enunciato di Yak79 ·
-
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com