È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI MODENA

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2024 00:07
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2015 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 398
Registrato il: 24/02/2012
tranviere senior
Cremona 2???
AlleModena89, 12/09/2015 02:39:


[SM=x346245] [SM=x346245]


Sondaggio sulla Gazzetta su corso Duomo «No ai filobus lungo la strada»


Non mi piace, per niente.
Ho paura che la 11 e la 6 non le vedermo più filoviarie, spero di esser smentito dalla stessa agenzia provinciale della Mobilità.



non il centro commerciale, ma mi sembra la situazione che si è venuta a creare una quindicina di anni fa, dove i maicontenti commercianti di cremona hanno preteso la zona pedonale su corso campi, facendo deviare quindi la linea 1 sul percorso non filoviarizzato di viale trento trieste e via manzoni, diventando una delle svariate cause della morte della filovia cremonese, nonostante si sarebbe potuto filoviarizzare il nuovo giro dell'1 mentre il 2 avrebbe potuto restare filobus visto che all'epoca non era interessato da quella pedonalizzazione. vi invito seriamente a non prendere sottogamba la situazione e a mobilitarvi per tempo. da noi, con una nuova rete ristrutturata nel 1980 (eccetto i 3 scambi che funzionavano malissimo), due filobus nuovi breda 4001.12 del 1996, altri 8 filobus volvo tipo quelli di rimini che avrebbero potuto circolare almeno altri 10 anni, eppure il 01/06/2002 è cessato l'esercizio filoviario. modena ha un patrimonio filoviario ben consistente e sarebbe un bello spreco che tutto finisse in pattumiera. basta una pedonalizzazione, l'ecologista di turno (si proprio gli ecologisti o pseudotali, una manica di teste di c. che si intendono solo degli interessi personali) che dice che la filovia è obsoleta ed inquinante ed ora la nuova frontiera dell'ecologismo sono i bus che vanno a letame di vacca tibetana, i commercianti che brontolano perchè il filobus gli rovina gli affari e vi giocate il 6 e l'11 filoviario, successivamente il comune deciderà di introdurre delle navette per il centro che non servono a nessuno e che sopprimerà una decina di anni dopo, quindi per far si che la gente utilizzi le navette vi giocherete anche le linee 6 e 11, nel frattempo la seta dirà cosa ce ne facciamo di una sola linea filoviaria, che ci costa tanto ecc... e quindi sopprimeranno interamente l'esercizio filoviario, poi dopo una decina di anni il sindaco sinistroide/ecologista installerà degli orrendi arredi urbani in mezzo alle strade del centro quindi vi sognerete anche il transito dei mezzi dal centro o come da noi sarete costretti a dei giri tortuosissimi nei vicoli e alla fine, quando dell'intera infrastruttura filoviaria sarà abbattuto anche l'ultimo palo, il pirla di turno di amministratore locale esordirà con un ci vorrebbe il filobus!!!

scusatemi davvero per questo intervento esagerato e drastico, ma proprio perchè tutto è iniziato con una rambla pedonale che è stato l'inizio della fine, noi oltre ad essere senza filovia ad ogni cambio d'orario che passa ci troviamo con meno servizio e credo che nel giro dei prossimi 10 anni non esisterà più il trasporto urbano a cremona, anche senza filobus. io amo i filobus, sono uno dei miei piacevoli ricordi della mia infanzia che hanno voluto rovinarmi e non voglio assolutamente che modena subisca quello che abbiamo già subito noi a cremona. state attenti davvero!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com