È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2007 01:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
varie-lavori
scusate il silenzio di questi giorni, ma sono stato quasi maniacale nell'osservare i lavori... ecco alcune considerazioni:
1-mai vista tanta solerzia e professionalità qui ad Ancona. non si interrompe mai (tranne due giorni) il servizio, si lavora a doppio turno, si fanno le cose per bene. ed il tutto con 2 operai ed il capo officina...
ottima la traslatura della linea ascendente. oggi pomeriggio completata fino a piazza stamira. ma ora viene il bello, ovvero la curvatura da p.Cavour al corso, e poi la sistemazione davanti palazzo ex ferrovie.
2- le mie perplessità:
a) perché mettere le curvette con tirante passante e morsetti?
b) 3 pali davanti alla provincia nel giro di 30 mt mi sembran troppi, anche se lo spazio di ancoraggio è poco ed il peso del doppio bifilare aumentato. 2 erano più che sufficienti...(il terzo nuovo sarà installato domani, ma ha un preciso senso, visto che quello piccolo esistente era di molto scostato rispetto al gancio opposto al muro).
3- attendo di vedere anche come sarà allestita piazza kennedy, sia per la fermata che per la curva in uscita.

Scambi per deposito.
Scordiamoci l'osannato incrocio e la doppia linea. In uscita dal lato portici la svolta ha poco spazio di innesto, perché il flusso automobilistico contrario avrà il nuovo semaforo 7-8mt prima dello stop naturale, ovvero qualche metro prima del nuovo palo che quindi sorreggerà lo scambio di rientro.Oltretutto la carreggiata è stretta. Credo invece che la deviata destra per la galleria dovrà essere riposizionata, perché la linea sarà più interna (sempre per problemi viabilistici)

Diciamo che se fin'ora son stati professionali, ora dovranno superarsi, perché piazza Cavour avrà curve strettissime, scambi ecc e qui si vede la buona filovia.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com