Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI ANCONA

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 12:42
Autore
Stampa | Notifica email    
28/04/2015 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Essì, così alla bisogna "non se pò girare" perchè lo scambio è disattivato...!
Magari per un'emergenza davanti al comune...
Magari perchè c'è una folla di manifestanti inferociti che se vole portà via in spalle "belli capelli"....uahauahauahauhauaha
28/04/2015 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Ma che scherzi? E come fai a girare in quei 2 o 3 casi all'anno? Vorresti spostare le aste????? Non si fa mai, neanche per entrare in servizio ogni giorno... Vorresti accendere il motore diesel??? Eh no, parallelo non basta, voglio un anello di ritorno ogni 2 km. Va bene??? [SM=g9422]

Bifilare
28/04/2015 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
ma non hai visto che ora girano 3 Trollazzi e un Bredino di primo mattino? nel resto della giornata la filovia per i Breda è sognata....

Nessuno si fida quindi restano a dormire...........
09/05/2015 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Serve qualche trasmissione televisiva?
No, dico... dalle parole di elogio del Presidente sui nuovi filobus superaccessoriati (parlava dei Breda) dette durante il viaggio inaugurale siamo passati al vederne girare uno/due di mattina presto ogni tanto? Mi sa che tra un po' qualcuno chiama note trasmissioni, peraltro non nuove a queste cose.

Bifilare
12/05/2015 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
tutto tace

Bifilare
12/05/2015 22:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
OBESITA'....
Detto che oggi si è visto in turno tutto il giorno la 017, devo aggiornarvi con una incredibile novità...

I Breda F22 sono stati immatricolati in Italia nel 2013, cioè dopo l'entrata in vigore della nuova normativa Europea che pone dei nuovi limiti di trasporto con relazione tra massa trasportata e tara del veicolo.

Il che, tradotto in soldoni: a fronte del peso di circa 14.5 quintali del mezzo e la massa trasportata massima di 19 quintali, il numero di viaggiatori trasportabili sul veicolo è di 61 unità, tra seduti ed in piedi.
Evidentemente l'allestimento deciso ha causato un notevole aumento di peso rispetto al mezzo prodotto (12.5 q)

Ciò ha fatto sobbalzare alcuni dirigenti (interni o consulenti esterni poco importa), che quindi ritengono i Breda scarsamente produttivi in termini di viaggiatori trasposrtati sulla linea di forza della città.

Ci sarebbe da spendere un fiume di parole su questa vicenda, ma è meglio tralasciare.
Basta evidenziare però che vi sono altri mezzi a metano che ne trasportano pochi di più e che comunque, considerato l'utilizzo di ben 3 filobus lunghi ed altrettanti a metano, la linea puà essere esercitata benissimo anche da altri 5/6 corti come gli F22, perchè non ho MAI visto, se non per pochi tratti e momenti particolarissimi, 12 mt colmi fino al limite veicolare, nè tantomeno gente rimanre appiedata alle fermate. Al massimo si potrebbe ridurre anche di poco la frequenza con una tabella in più.

Con un pò di intelligenza, preparazione e buon senso la questione deve essere risolta.
Ciò che è inaccettabile è che all'ufficio movimento si continui impeterriti ad ideare turnazioni pazzesche degli autisti, senza pensare alla tipologia di mezzi che devono essere impiegati e quindi non turnando obbligatoriamente i filobus e soprattutto accampando la ridicola scusa della mancanza di addetti con idonea patente (visto che son quasi 100).

Basta con queste manfrine.
13/05/2015 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Scusate, ma questo problema scappa fuori dopo che per un bel po' di tempo si sono utilizzati persino gli Irisbus cortissimi sulla 1/4?? Ho visto di tutto dal Passetto alle Tavernelle; mancavano le auto aziendali in servizio. La criticità di questa linea è che tocca molti punti vitali. Se oggi abbiamo un parco mezzi così variegato (e non dipende da noi...) che possiamo fare se non abbassare del tanto che basta la frequenza di una linea, credo, in attivo? Non so, i professori dei turni sono altrove, ma di quanto dovremmo scendere per evitare il pienone, e in quali fasce orarie? Peraltro mi dicono che le ondate sono così particolari che a volte non bastano nemmeno i 18 mt... e il 18 è per forza più lento soprattuto per l'inadeguatezza di molte fermate. E' un discorso molto complesso, ma ripeto, chi capisce evidentemente non si trova qui... o forse si?

Bifilare
21/05/2015 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Sccccc
[SM=x346241] [SM=x346241] [SM=x346241]

Bifilare
21/05/2015 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Una riunione ad altissimi livelli è stata fatta... Una decisione presa..
Chi doveva sapere e capire ha saputo e capito, con grande stupore...
Ora attendiamo che vengano subito eseguiti gli ordini, anche se ciò comporta una ruvoluzione in un sistema di turni e tabelle fin'ora gestito in modo dilettantesco

21/05/2015 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Quindi il "nascondino" è finito ? Qualcuno ha fatto "tana libera tutti" ?
21/05/2015 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Tana la fanno 1.800.000 Euro di filobus praticamente fermi, altroché...

Bifilare
21/05/2015 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
......pari ad altri 2 Solaris 18 mt ed 1 corto....
27/05/2015 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
quei guasti che ci piacciono
Probabilmente saranno oltre 50 le volte che si spezza il parafil tra i poli uscita stazione direzione centro. è così da quando fu rifatta la piazza. Così esterna che non si può stringere minimamente la curva. Tipo tram. E va bene così.

Bifilare
28/05/2015 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
Linea rifatta dalla ditta Galvani nel 1983 all'epoca del ripristino fino al piazza ugo bassi.
ricordo benissimo un angosciante [SM=x346226] notizia dell'epoca di un operaio mentre lavorava proprio nelle curve in uscita: finito qui dobbiamo andare a Fermo a completare lo smantellamento. quasi piangevo... [SM=x346246]
28/05/2015 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
No. Gli scarrucolamenti avvenivano in direzione Ugo Bassi a causa del tipo di curve usate. Le più corte. Problema risolto dopo i primi anni con pezzi vecchi ma funzionanti. Il problema nasce dalle muove corsie realizzate dopo. La traiettoria verso il centro è del tutto sbagliata. Fu solo riadattata verso il tratto finale ma non lascia libertà di movimento.

Bifilare
28/05/2015 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
E rispuntarono i Breda...

Bifilare
29/05/2015 01:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
quando, quanti e per quanto?
29/05/2015 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 11/02/2007
tranviere veterano
Da due giorni anche 4 che poi scendono a 2. C'è da dire che i solaris si stanno... aggiornando.

Bifilare
29/05/2015 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Rispuntano i breda... ma uno sta sera era fermo alla fermata sotto la chiesa del pozzetto ( direzione tavernelle ) ad aste abbassate pronto ad essere trainato in deposito, cosa sia successo non lo so ...
29/05/2015 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.987
Registrato il: 07/03/2007
tranviere veterano
semplicemente....si è staccato l'acceleratore...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com