Ma il che parla di "minibus elettrici" ha idea di cosa siano? Della capienza? Dei costi di manutenzione?O forse pensa che i le batterie si comprino al supermercato sotto casa?
Secondo uno studio trovato in rete, il costo di ogni vetture è di 150.000 €
Altri prezzi rpesi dal forum di Milano Trasporti
Prezzi di listino ovviamente, dal momento che in sede di aggiudicazione il prezzo scende, in certi casi anche parecchio!
- BredaMenariniBus Zeus (lunghezza m 6 c/a - potenza 82 kW - 34 posti di cui 7 seduti) € 207.000
- Enerblu Urban 40 (lunghezza m 7 - potenza 190 kW - 36 posti di cui 8 seduti) € 216.000
- EPT Elfo (lunghezza m 7,5 - potenza 162 kW - 42 posti di cui 15 seduti) € 360.000 - € 400.000 per la versione ibrida con turbogeneratore a gas da 30 kW e 3 posti a sedere in meno, invariati i totali
- Irisbus Europolis (lunghezza m 7,5 c/a - potenza 190 kW - 41 posti di cui 11 seduti) € 429.000
- Rampini Alé (lunghezza m 7,5 c/a - potenza 190 kW - 44 posti di cui 9/12 seduti - versione 3/2 porte) € 405.000/401.000 - € 598.000/595.000 per la versione a fuel cell
- Tecnobus Gulliver (lunghezza m 5,5 c/a - potenza 34 kW - 28 posti di cui 9 seduti) € 210.625 - € 268.000 per la versione ibrida con motogeneratore diesel e 7 posti in meno, invariati quelli seduti
- Tecnobus Pantheon (lunghezza m 6 c/a - potenza 48 kW - 31 posti di cui 9 seduti) € 244.900
Inoltre: Aggiudicati nel mese di ottobre 2008 50 Tecnobus Gulliver da 5,3 m per la Atac di Roma, importo dell'appalto 20.114.350 € per il full service
Se qualcuno di voi è registrato al sito di quel giornale, gli snocciola in faccia questi dati?
[Modificato da Augusto1 01/02/2013 17:07]