22/01/2016 07:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.828 | Registrato il: 07/01/2008
| maestro tranviere | |
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trollino, questa da te non me l'aspettavo.....
abbiamo ripetuto cento volte che i dispositivi per la marcia autonoma, che siano batterie o diesel, vanno usati solo in emergenza, perchè non sono dimensionati per servizio continuo
se vogliamo risalire alla storia, negli anni 40 l'ATAG acquistò 10 veicoli chiamati "autofilobus" proprio perchè potevano funzionare in entrambi i modi
ed infatti si fecero il viaggio milano-roma (e non c'era l'A1) usando il possente motore diesel
in servizio non ebbero molta fortuna, in quanto erano macchine alquanto complesse, e richiedevano una manutenzione complicata ed onerosa
e poi a quei tempi i bifilari arrivavano da per tutto, e prolungare o deviare una linea filoviaria richiedeva soltanto pochi giorni di lavoro (esattamente come sulla laurentina.....), quindi il loro impiego era perfettamente inutile |