Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

I VECCHI TRAM DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2020 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
09/01/2013 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior
intendo dire a chiusura della giardinetti (presto o tardi che sia avverrà...)


----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
09/01/2013 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Stphenson....più che altro, prima o poi dovranno decidere che farci...mica possono andare avanti in eterno a revisionare i bloccati per farli sembrare nuovi!
14/01/2013 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
Su youtube ho pescato una interessante circolazione tranviaria nella zona Colosseo-Labicana (anni '30). Si vedono Carminati e Toselli a due assi con truck ad otto finestrini, anche con rimorchio, e Mrs. 



[SM=x346227] [SM=x346227]


Stefano L.
[Modificato da evviva il tram 14/01/2013 16:05]
14/01/2013 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano

Moda e tram, un binomio perfetto!






Stefano L.

[SM=x346220]  
15/01/2013 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.669
Registrato il: 29/01/2011
tranviere veterano
A proposito di tram destinati all'intrattenimento, qualcuno ha notizie fresche, fresche, sulla 7115?

Stefano L.

[SM=g9943]
15/01/2013 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella

E' dentro Prenestina, mancano totalmente gli arredi...
[Modificato da XJ6 16/01/2013 00:21]
16/01/2013 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Cmq come uscirà la 7115 dovrebbe finalmente entrare in officina la stanga verdemela...
[Modificato da XJ6 17/01/2013 09:21]
19/01/2013 10:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 01/12/2010
tranviere junior
Lungotevere
La didascalia racconta di un giorno di sciopero...
21/01/2013 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Sabato 19, verso le 23 ho avvistato una MRS in via Emanuele Filiberto. Non c'era alcun segno particolare (Belcanto, tram ristorante, ecc. ecc.), ne sono riuscito a leggere il numero di matricola. Chi mi sa dire qualcosa?
21/01/2013 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Escludendo che all'improvviso sia riapparso uno dei cadaveri di COllatina, direi che, vista l'ora, potrebbe trattarsi della MRS ristorante...tanto ne son rimaste 3....Ah, se solo si potessero riemttere sui binari i cadaveri di Collatina....(ammesso esistano ancora)
22/01/2013 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 239
Registrato il: 05/03/2006
tranviere junior
Liquidatore, così dai adito al solito ignoto di deridere. Le MRS rimaste in servizio sono tre!!!!
[Modificato da danzica64 22/01/2013 18:09]
25/01/2013 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 04/12/2012
tranviere senior

progetto definitivo, senza il percorso del viale dei parioli e verso verso piazza irnerio (e quando ancora si pensava di portare anche il 13 a piazza dei gerani)

[Modificato da Stephenson 25/01/2013 11:37]


----------------------------------------
"... quando alza gli occhi al cielo, anche l'uomo più ateo si chiede se tutto non sia opera di un creatore ..."
www.tramroma.com
25/01/2013 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Molto interessante. ANche il mantenimento dell'anello intorno piazza vittorio secondo me aveva un senso.....sinceramente non è che mi piace molto l'attuale sistemazione...oddio, in generale èm proprio la paizza a fare abbastanza schifo, una via di mezzo tra un suk e chinatown....
25/01/2013 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 02/03/2010
apprendista tranviere
HANNO APPENA OCCUPATO LA SOTTOSTAZIONE ATAC DI VIA TERNI
Bene ce l'hanno fatta.... speriamo solo che non facciano troppo casino (ne dubito però).
Il centro sociale di sinistra carlogiulianato autokkkupato autoggggestisto, una volta sgomberato da Via Nola (Ex Ustif)dopo evidentemente una "riunione" (in mezzo alla strada) tra polizia e chi di dovere si è placidamente traferito nella "cabina" ATAC di Via Terni angolo Via Monza...proprio (SGRUNT!!!!!) sotto le mie finestre (spero di postare qualcosa su YT).
"Stiamo aspettando il nulla osta dell'elettricista" fa il giovane giamaicano ad un gruppo di persone in divisa ATAC (Ah pure!!!).
Chissà forse daranno qualcosa a ATAC Patrimonio, per adesso i "giovani del domani" stanno facendo il sopralluogo sulla terrazza, un pò come un cucciolo del mondo di quark va in avanscoperta per cercare il nuovo territorio...
Ed io chissà...forse stanotte dormirò (devo sperarlo in casa mia....bah....!!!)
25/01/2013 20:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 02/03/2010
apprendista tranviere
MA PERCHE' "PRONTO68"? IO SONO TRAMVINICYUS!!!!!
Come fare per cambiare il mio nick? Salvatemi per piacere grazie....
25/01/2013 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 02/03/2010
apprendista tranviere
Proposta di pedonalizzazione della piazza del colosseo

(L'ho mandata al Messaggero...ma non credo che la pubblicherano....)

A) trasformazione di V. Nicola Salvi in "strada verde" adibita cioè solo ed esclusivamente ai mezzi pubblici e ai taxi, disciplinata a doppio senso di circolazione.

B) Obbligo di svolta a sinistra per il traffico proveniente da Via Labicana, con realiazzazione di marciapiede che impedisca l'accesso a qualsiasi veicolo da Via Labicana in Piazza del Colosseo, prolungando la catena dei "ladroni", come in gergo romanesco vengono definite le colonnine in marmo unite da ringhiere di ferro. (Semmai realizzazione di un piano iclinato per l'accesso ai mezzi di soccorso)

C) Chiusura del varco sulla sede tramviaria all'altezza di V. di S. Giovanni in Laterano.

I bus e i taxi che continueranno a connettersi con la stazione del metrò Colosseo (c'è l'entrata sulla collinetta di V. degli Annibaldi) proseguiranno in preferenziale a due corsie sulla stessa Via degli Annibaldi (sarà sufficiente togliere il parcheggio sul lato ovest della via) e riprenderanno Via dei Fori Imperiali tramite via Cavour e Largo Corrado Ricci.
L'intera tratta di V. dei Fori Imperiali da Largo Ricci alla Piazza del Colosseo naturalmente verrà esclusa totalmente dal traffico (come la piazza) perché il traffico stesso, proveniente da Piazza Venezia, giunto all'icrocio con Via Cavour volterà a sinistra obbligatoriamente come unica strada percorribile.
Una volta giunti all'intersezione tra Via Cavour e Via degli Annibaldi, il traffico privato potrà voltare a destra per quest'ultima, il cui senso unico sarà in direzione opposta a quello attuale, per poi proseguire per V. delle Terme di Tito e Via del Monte Oppio, i bus e i taxi si immetteranno invece nella "strada verde".
Così: 1) garantiremo lo stesso al traffico privato di ritornare verso S. Giovanni e 2) risolveremo il problema della chiusura di V del Monte oppio "....nelle ore notturne", (il perché lo sappiamo tutti).
Basterà quindi un pò buona volontà e alcuni cacciaviti per regolare la nuova sincronizzazione degli impianti semaforici.

Ecco come:

A) In V. Labicana angolo P.zza del Colosseo
1) Verde ai bus che vanno e vengono da V. Salvi diretti a Via Labicana e quelli diretti al Circo Massimo e contemporaneamente verde alla svolta a destra dalla Piazza (lato V. Claudia) verso V, Labicana. ( La precedenza che sarebbe meglio dare ai bus sarà però regolata secondo l'attuale codice della strada.)
2) Verde al tram e al traffico che correrà parallelo a quest'ultimo da V. Labicana a V. di S. Gregorio sulla carreggiata diretta verso il Circo Massimo, previa modifica del marciapiede spartitraffico. (Verde anche ai bus che da Via Labicana saliranno su per Via Salvi ma essi dovranno transitare il più possibile sul lato destro della via, non più quindi sulla carreggiata tramviaria)

B) Installazione semaforo in V. Salvi angolo V. Terme di Tito e, dalla parte opposta in angolo con P.zza del Colosseo, quest'ultimo in sincrono con quello di V. Labicana

C) Soppressione del semaforo in V. Cavour angolo V. degli Annibaldi, oppure mantenimento in funzione per disciplinare la svolta a sinistra per chi da V. Cavour intende dirigersi verso Colle Oppio.
26/01/2013 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ pronto68

Non sei un po' OT?
26/01/2013 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere

Effettivamente... [SM=x346225]

26/01/2013 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 29/12/2007
tranviere junior
Eccomi sono tornato!!!!!
A decorrere dal 26 Gennaio 2013 la linea Pronto 68 sarà sostituita dalla linea Tramvinicyus68

Ciascun Servizio provveda a ciò di sua competenza!

PS Ma scusate io nu smanetto....ma me spiegate che vor di' "OT"???
Ci vediamo.
26/01/2013 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ot in inglese significa out of topic, che in italiano significa fuori tema. l'amico intendeva dire che in questo tread (altra parola che devi imparare.....) si parla dei tram di roma e non di urbanistica.
tuttavia qualche intervento ot può essere interessante e spesso viene tollerato, basta che poi non diventa una discussione infinita
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com