New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page
Facebook  

A COSA SERVONO IL FORUM E IL SITO

Last Update: 11/16/2004 10:21 AM
Author
Print | Email Notification    
11/11/2004 10:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,191
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Arrivi e Partenze
A suo tempo avevo preferito non imbarcarmi in polemiche in merito a quello che a mio parere si consigurava come un intervento inopportuno, oltre che intempestivo, di Davide sulla costituenda AIAT. E bene feci, in quanto Nicola rispose in maniera misurata e corretta, e la cosa finì lì.

Questa volta invece rispondo, cercando di mantenermi misurato anch'io nel commentare il farewell address che dà il titolo a questa discussione.

DP> dopo lunga riflessione ho deciso di non partecipare più ad alcuna attività del sito, del forum e quant'altro

AV> Considerato che dal 09.02.2004 gli interventi di Sabbiera88 sono stati soltanto 20 (un paio circa al mese, in media), se non ce l'avesse detto, forse non ce ne saremmo neanche accorti. Grazie della segnalazione, pertanto. E' importante rimanere aggiornati.

DP> Prego vivamente Nicola di ritirare la mia sezione di cartoline storiche

AV> Pazienza. Ce ne faremo una ragione, anche se sarà dura vivere nella consapevolezza di non essere reputati degni di poter condividere tanta grazia. La vita è dura, del resto, e questa ne è la riprova. Devo dire, peraltro, che continuo a non capire bene, assieme a tante altre cose, il motivo del ritiro delle cartoline. Se fossi malizioso dovrei pensare ad una ripicca fine a se stessa, ma non posso crederci. Ci sarà una motivazione sicuramente più profonda.

DP> non condivido più alcunchè di impostazione del forum, per conto mio così com'è non serve assolutamente a niente se non a fare chiacchere completamente vuote e inutili

AV> Certo che se chi lamenta inutilità e vuotezza delle chiacchiere avesse fatto qualcosa in più per "elevare" il tono della discussione, male non sarebbe stato!

DP> non sono queste che influiscono sulle decisione delle aziende

AV> Giusto. Quali sono, quindi, le proposte operative per influire sulle predette decisioni?

DP> oggi gli appassionati preferiscono ridursi a livello di bocciofila ma non hanno assolutamente voglia di fare qualcosa di concreto salvo fotografare e poi ancora fotografare e discutere di cosa senza senso che con l'andar del tempo non porteranno proprio a niente se non alla demolizione di tutto il materiale storico già preservato.

AV> Gli altri, sempre gli altri, non fanno, non dicono, non cambiano il mondo. Ah, se non ci fossero gli altri!

DP> Non avendo voglia di partecipare a queste discussione inutili e senza senso e non volendo solamente servire quale fonte di prima mano per notizie di "servizio" e a nient'altro

AV> Come dicevo in apertura, in considerazioni della modesta frequenza degli interventi, non credo che si tratterà di un'assenza traumatica per il forum. Né che chi ci abbandona finirà per risparmiare molto tempo, in ultima analisi.

DP> preferisco ritirarmi dalla vita pubblica e continuare da solo questo nostro hobby tanto bello quanto strano

AV> Logica conseguenza del gran rifiuto, ahimé, è il perseguire piaceri solitari. Buon divertimento.

Spero di non aver falsato alcunché, e di non aver offeso nessuno. Anch'io ho solo detto la mia opinione. E giacché ci sono, continuo a dirla. Mi diverte MondoTram, mi rilassa, sono lieto di contribuirci con informazioni, foto, facezie, cose senza senso e contributi fattivi. Mi è servito per fare networking, conoscere altri appassionati, scoprire degli amici, imparare delle cose, darmi da fare per costruire qualcosa.

Rifuggo però da integralismi e monomanie. Si ca**eggia molto su MondoTram. Per fortuna! Ce n'è già abbastanza in giro di truci attivisti, tutti serissimi, determinati ad imporre al mondo la loro personale visione di come si dovrebbe agire, di che cosa si dovrebbe pensare, di quando si dovrebbe mangiare, di dove si dovrebbe guardare e di perché tutti gli altri hanno sempre torto.

Ciao, sabbiera.

Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...15 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...10 pt.10/23/2019 12:17 AM by Inklings
Qual'è il nome di Dio?Testimoni di Geova Online...9 pt.10/23/2019 1:33 AM by Angelo Serafino53
Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:48 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com