IMPORTANTI NOVITA' ...... nascoste
Non avevo letto bene sul sito dell'italferr ...ma!!!!
Il completamento lavori del 2012 , credo che riguardi : l'Impianto Dinamico Polifunzionale di Torino Smistamento.
INFATTI SI LEGGE CHE : (mettiamoci un anno in + per le solite storie..)
Tratto stazione Dora - corso Grosseto
A Italferr è stata affidata la progettazione esecutiva dei seguenti interventi:
* ricostruzione a quota inferiore, in sotterraneo ed ampliata a quattro binari, della sede della linea compresa tra via Stradella e corso Grosseto;
* la realizzazione della nuova stazione Dora e della nuova fermata di Rebaudengo;
* adeguamento della stazione Stura per consentire il collegamento con la linea AC Torino-Milano; adeguamento a quota invariata della sede, dei binari e della stazione Dora;
* realizzazione di parte dell'armamento e degli impianti tecnologici ferroviari;
* costruzione di parte di un nuovo viale utilizzando anche la copetura della sede ferroviaria e sistemazione urbana dell'area interessata ai lavori.
L'ultimazione lavori è prevista per dicembre 2007.
Tratto stazione porta Susa - Stazione Dora
A Italferr è stata affidata la progettazione esecutiva e la direzione lavori dei seguenti interventi:
* ricostruzione a quota inferiore ed in sotterraneo della sede dei binari e dei marciapiedi della stazione di Porta Susa;
* ricostruzione a quota inferiore, in sotterraneo ed ampliata a quattro binari, della sede della linea compresa tra Porta Susa e il fiume Dora;
* costruzione di parte di un nuovo viale utilizzando anche la copertura della sede ferroviaria e la sistemazione urbana dell'area interessata ai lavori;
* realizzazione di parte dell'armamento e degli impianti tecnologici ferroviari.
L'ultimazione dei lavori è prevista per dicembre 2007.
Collegamento diretto stazione Porta Nuova - stazione Porta Susa
A Italferr è stata affidata la progettazione esecutiva della la realizzazione di due nuovi binari completamente in sotterraneo e la ricostruzione di due binari esistenti.
L'ultimazione dei lavori è prevista per gennaio 2003.
Copertura del quadrivio Zappata e sistemazione urbanistica
A Italferr è stata affidata la direzione lavori della realizzazione della copertura del quadrivio Zappata e la sistemazione urbanistica da largo Orbassano a corso Vittorio Emanuele II.
L'ultimazione lavori è prevista per dicembre 2004.