22/06/2010 02:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.707 | Registrato il: 30/01/2008
| tranviere veterano | |
|
le ultime notizie dicono che il people mover sarà "di tipo compatibile con il materiale correntemente utilizzato per semplificare la manutenzione" in parole povere si tratterà di normali elettromotrici di tipo metropolitano, con standard ferroviari in tutto e per tutto, usanti normali binari.
Una volta che questo fosse in servizio potrebbe essere quello il tratto iniziale della T2, seppur con trasbordo alla stazione circondaria-AV.
Non occorre demolir nulla se lo fai con caratteristiche ferroviarie in quanto userebbe lo stesso binario a suo tempo previsto per la T2.
Oppure il people mover potrebbe essere proprio la T2 in sede ferroviaria ....
Ambedue soluzioni ottime (nel primo caso sarebbe banale proseguire il servizio verso Rifredi/castello/peretola/piagge con lo stesso materiale e fermata aggiuntiva mariti-dalmazia (e/o corsica-via di rifredi), con cui risolvi anche il problema T3 (a quel punto per via mariti piazzi un solo binario da usare per i servizi da peretola/scandicci e invii al deposito per le cascine) |