19/10/2006 09:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 22/09/2005
| apprendista tranviere | |
|
Scusa, cosa avrebbe fatto il tram Stefer? Aiutato la metropolitana?Ma...ehm...quante persone porta un tram? Quante una metropolitana?Eppoi che senso ha creare doppioni?Dico, ma viaggia semivuoto il 650.....che è un doppione in tutto e per tutto....
Cmq allora,con la tua, le ipotesi sono 4
1. il continuo si è guastato
2. il segnalamento è andato in tilt e ha cambiato l'aspetto dei segnali
3. l'elettronica del treno è impazzita e il treno non ha più risposto ai comandi
4. disattivazione forzata del dispositivo
Cmq, nel caso della ipotesi 4, esistono delle apposite istruzioni che specificano come e quando le varie apparecchiature possono essere disttivate dal macchinista
PS
E cmq il bilancio dell'incidente è stato relativamente modesto vista la dinamica:1 morto e 6 feriti gravi son meno diun qualsiasi incidente stradale....diciamo che per fortuna i treni erano due CAF e la struttura ha retto bene...se c'erano 2 MA 100 di sicuro non credo che il macchinista avrebbe potuto raccontare cosa era successo,,, |