Gli orari del 1972 e del 1973
Le mie osservazioni mattutine erano rare, però posso confermare con sicurezza quanto segue.
Nell'estate del 1972 c'erano 7 vetture di mattina sul percorso intero Stazione - Poetto. Il tempo di giro era invariabile di un'ora, la frequenza teorica di 8-9 minuti, ma due vetture capitavano accodate, quindi in pratica si aveva una corsa ogni 10 minuti, di cui una... con due tram. Un paio di giardiniere facevano corse limitate Stadio Amsicora-Poetto. Anche queste andavano un po' a caso, non era difficile che si accodassero alle vetture del percorso intero o (più facile) che le più veloci "Tallero" le raggiungessero.
Di pomeriggio le vetture erano solo 4 e la frequenza di 15 minuti (non vorrei sbagliare, ma i sussidi limitati allo Stadio di pomeriggio mi sembra fossero "aleatori", o forse c'erano solo sabato e domenica). Però il 16 agosto 1972 ne vidi 5...
Nel 1973 andava un po' meglio, sempre con 7 vetture di mattina e 5 vetture di pomeriggio, frequenza di 12 minuti.
Il tempo di giro era quasi sempre più che sufficiente: a volte capitava che di mattina si perdesse tempo verso il Poetto a causa dell'affollamento, ma al ritorno si recuperava facilmente...
Naturalmente, vi erano alcuni (pochi) conducenti indisciplinati, che allungavano la sosta al capolinea della Stazione (c'erano un amico controllore, bar, WC, colleghi con cui chiacchierare, edicola, ragazze a spasso...), annullando la sosta al Poetto, dove il panorama offriva solo un anello in mezzo alle erbacce...